Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cardiologia roma e medicina dello sport gruppo sanem approfondimenti

CARDIOLOGIA ROMA a GRUPPO SANEM la prevenzione cardiologica in ambiente sportivo.

CARDIOLOGIA ROMA e MEDICINA DELLO SPORT a GRUPPO SANEM :
La medicina dello sport ha tra le sue principali finalità lo studio della fisiopatologia delle attività sportive, con particolare attenzione alle patologie silenti e asintomatiche, che poi possono determinare gravi conseguenze, se non diagnosticate prima della pratica sportiva.

Qualsiasi attività sportiva o fisica determina modificazioni dell’apparato cardio-vascolare, nel corso e per effetto dell’allenamento di quella specifica disciplina.
Pertanto il GRUPPO SANEM effettua prevenzione CARDIOLOGIA ROMA in ambito sportivo dove la valutazione diagnostica è finalizzata alla determinazione dell’efficienza dell’apparato cardiovascolare e alla ricerca di eventuali patologie sistemiche.
L’esame obiettivo generale e cardiovascolare è volto a stabilire la totale integrità del soggetto in esame. Gli esami strumentali prevedono, di routine, ECG di base, ECG sotto sforzo.

Qualora dall’esame obiettivo cardiaco o da quello strumentale di base, risultasse un sospetto o una patologia in atto si farà ricorso ad altre indagini che, a seconda dei casi, comprenderanno lo studio ecocardiografico, il monitoraggio secondo Holter .

La Medicina dello Sport è quindi una medicina di tipo preventivo che si occupa dello sport e delle sue patologie. Ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli, se è un giovane che inizia lo sport, le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e tutti quei consigli inerenti l'alimentazione e i mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile (eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo ecc.), o se viceversa è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi. 

Aiuta a prevenire o a curare adeguatamente malattie derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.

Presso i Centri del GRUPPO SANEM è possibile effettuare :

Visita Medico Sportiva – Analisi Cliniche – Ecografie Muscolari e Tendinee – ECG  e Visita cardiologica per la prevenzione CARDIOLOGIA ROMA in ambito sportivo.

www.grupposanem.eu

Approfondimento: http://www.grupposanem.eu
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Lunedì, 18-Lug-2016 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop