Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Novello accoglie serafino nel 'mundo' boca approfondimenti

L'ultimo italiano ad aver giocato nel Boca Juniors riceve Francesco Serafino.
"Provo una grande gioia, finalmente dopo cinquant'anni un altro italiano al Boca! Naturalmente la soddisfazione è doppia perché Francesco è cresciuto a Fuscaldo, in Calabria, dove io sono nato". E' un Nicolas Novello emozionato e felice di poter conoscere Francesco Serafino, il sedicenne talento italiano in forza alle giovanili del Boca Juniors. Lui che che fra gli anni sessanta e settanta ha giocato per il club di Buenos Aires, segnando gol importanti e deliziando la platea della Bombonera, è convinto che il ragazzo di Calabria farà bene con la 'camiseta xeneize'.
L'incontro si è stato organizzato in un un noto locale di Buenos Aires da Biagio Perrotta, esponente della colletività italiana, anch'egli originario di Fuscaldo.
Novello si è sentito in dovere di dare qualche buon consiglio al 'Tano' Serafino - "Nel Boca Juniors non ci si arriva per caso e se Francesco è in questa grande istituzione significa che ha grandi qualità. Chiaramente solo il talento e la tecnica non bastano, è necessario metterci sempre grande passione, dedizione e 'corazon' per lasciare il segno nel calcio che conta... Tevez in tal senso è un esempio da seguire".
Francesco Serafino si trova in Argentina per via degli impegni professionali del padre e da qualche mese è stato tesserato dal Boca Juniors. Il giovanissimo attaccante in Italia ha giocato negli 'Esordienti' della Roma distinguendosi per i gol e per le giocate che lo fecero conoscere agli addetti ai lavori come grande promessa del calcio italiano.
"E' per me un onore aver conosciuto Nicolas Novello - racconta Serafino - se penso che è nato nello stesso luogo dove io ho iniziato a calciare un pallone e che poi si è ritrovato a giocare in questo tempio del futbol che è la Bombonera... mi vengono i brividi! E' stato un grande calciatore ma mi è bastato scambiare due parole con lui per capire che è anche una grande persona".
C'è un grande interesse a riportare in Italia questo talento 'emigrato' in Sudamerica, ma Francesco al momento ha un pensiero fisso e lo afferma ai media argentini: "Voglio dare il massimo per questa 'camiseta' sono innamorato del Mundo Boca!"



www.youtube.com/watch?v=E7ufcWvBb6g

Comunicato di Avatar di JoComunicazioneJoComunicazione | Pubblicato Giovedì, 01-Mag-2014 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop