Federazione Italiana Rugby va in meta con Red Hot Ideas
La campagna social #faccedarugby raggiunge oltre due milioni di utenti nelle prime 24 ore dal lancio.
Parma, settembre 2013 _ Red Hot Ideas, dopo essersi aggiudicata la consultazione indetta dalla F.I.R., ha immediatamente dato il via al progetto di comunicazione #faccedarugby, il nuovo manifesto di passione e coinvolgimento della community della palla ovale.
Il progetto, che ha visto coinvolti oltre ai giocatori della nazionale anche numerosi campioni di altre discipline tra i quali Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Filippo Magnini, Carlo Molfetta e tanti altri, ha raggiunto la considerevole cifra di più di 2 milioni di utenti in meno di 24 ore dal lancio.
Massimiliano Rabaglia, art director di RedHot Ideas, l’agenzia di comunicazione che affiancherà FIR sino alla Rugby World Cup 2015, ha dichiarato: “Crediamo fortemente che i valori che hanno reso il rugby tanto popolare nel nostro Paese siano ideali per sviluppare un nuovo percorso di comunicazione. #faccedarugby è un manifesto che tutti gli appassionati, vecchi e nuovi, potranno condividere, è il movimento che si attiva per divulgare i valori in cui crede. Vogliamo, sfruttando il web ed i social media, rendere il popolo del rugby protagonista in prima persona nel promuovere e diffondere questo splendido sport e i suoi valori”.
Facce da rugby avrà un seguito online attraverso un sito dedicato (www.faccedarugby.it) e off-line con altre numerose azioni di coinvolgimento degli appassionati.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
