Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I #rugbymob arrivano sabato a Siena approfondimenti

#RUGBYMOB IN PIAZZA DEL CAMPO A SIENA IN VISTA DI ITALIA – AUSTRALIA

Mischie, touches e azioni alla mano nella “conchiglia” di Piazza del Campo. Siena ospiterà, sabato alle 16.30, l’ottavo #rugbymob in vista del terzo Cariparma Test Match che si giocherà il 24 novembre allo stadio Artemio Franchi di Firenze tra Italia e Australia. I giocatori, che indosseranno per l’occasione maglie brandizzate, sorprenderanno i passanti con le fasi più spettacolari del rugby, invitandoli ad assistere al grande evento sportivo di Firenze. L’obiettivo dei #rugbymob è anche quello di diffondere i valori della palla ovale, come il rispetto per l’avversario, lo spirito di gruppo e la predisposizione al sacrificio.

I #rugbymob

I precedenti #rugbymob si sono svolti in Piazza della Signoria a Firenze, al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, sul lungomare di Viareggio, a Lucca, a Livorno, ad Arezzo e allo stadio Artemio Franchi, prima della partita tra Fiorentina e Cagliari valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Calcio di Serie A. Il successo riscosso è stato eccezionale, i cittadini hanno partecipato con curiosità all’iniziativa facendosi coinvolgere nel turbinio azzurro. I video e le fotogallery dei precedenti #rugbymob sono disponibili sui canali social della Fir.

Voglia di riscatto

Due anni fa, proprio al Franchi, la Nazionale fu sconfitta dall’Australia col punteggio di 32 a 14. Ecco perché il match del 24 novembre ha un valore particolare. Il profumo della rivincita è nell’aria, l’impresa non è delle più semplici, ma Parisse e compagni hanno le carte in regola per far saltare i Wallabies e scrivere una pagina importante del rugby italiano. Agli Azzurri serve il sostegno di un grande pubblico, in grado di colorare le gradinate del Franchi e spingere il pacchetto oltre la linea di meta, come se fosse il sedicesimo uomo in campo.

I biglietti

Al momento sono stati staccati oltre 15mila biglietti e sono ancora disponibili posti a sedere per assistere al terzo Cariparma Test Match del Franchi. I biglietti per assistere alla sfida Italia-Australia possono essere acquistati tramite i consueti canali messi a disposizione dalla Federazione Italiana Rugby oppure al Fiorentina Point, in Viale Manfredo Fanti 85/A a Firenze. Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su siti www.federugby.it e www.listicket.it

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa FIR
stampa@federugby.it
Tel. 06.452131.12/14

Ufficio Stampa Studio Ghiretti
pressoffice@studioghiretti.it
Tel. 0521.1911431

Comunicato di Avatar di sportecomunicazionesportecomunicazione | Pubblicato Mercoledì, 14-Nov-2012 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop