Ottobre, cicloturismo da Rimini e Cesenatico
Chiudono le spiagge della Riviera Romagnola e iniziano le famose “vacanze attive”, tanto amate dagli sportivi che scelgono Ottobre come mese per le proprie vacanze.
Biciclette alla mano, i ciclisti che scelgono di viaggiare in questo periodo possono contare sulle strutture adeguatamente attrezzate degli hotel per ciclisti dell’entroterra romagnolo. La splendida città di Rimini, ad esempio, è nota principalmente per le sue spiagge e per la vita estiva e notturna, ma sono in pochi a conoscerne il vicino entroterra, ricco di itinerari per ciclisti tutti da scoprire e percorrere.Paesaggi suggestivi fra gli antichi borghi medievali, percorsi organizzati dalle principali località dell’entroterra e hotel nei quali poter soggiornare - che hanno fatto del cicloturismo il loro punto di forza. Questo è quello che offrono i pacchetti sportivi degli hotel per ciclisti Rimini.
Chi desidera partire da questa località, ad esempio, può contare sulla presenza di alberghi dotati dei principali servizi per i corridori, come ad esempio il garage dove lasciare custodite le proprie biciclette, un’officina per le piccole riparazioni, guide ciclistiche con gli itinerari dei principali percorsi, spuntini e colazioni rinforzanti e tanto altro.
Basta sportarsi di qualche chilometro per trovare i famosi hotel per ciclisti Cesenatico, altra località del litorale romagnolo che offre una varietà di percorsi ciclistici e alberghi completamente dedicati al cicloturismo. Numerosi gli eventi e i percorsi organizzati già per questo Autunno e per la prossima Primavera. Fra i principali organizzati anche dalle località limitrofe si ricordano sempre La Mini 9 colli a Bellaria Igea Marina, (l’ultima performance ha visto partecipare 12.000 ciclisti), Le strade delle colline di Romagna a Rimini, la Visita a Cagliostro e tanti altri.
Gli hotel della Riviera che offrono servizi per il cicloturismo sono adatti inoltre anche per i piccoli ciclisti, le coppie e le famiglie! Tutti gli appassionati di bike, amatori o veri e propri ciclisti potranno finalmente divertirsi e tenersi in forma, percorrendo gli svariati percorsi collinari e non solo dell’entroterra romagnolo.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
