Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il mondo delle due ruote non ha segreti con Ugo approfondimenti

Chi è Ugo? I motociclisti doc e i net-bikers di tutta Italia lo sanno benissimo: Ugo è il simpatico moscerino/logo di Motonline.com, il portale italiano che insieme alla rivista Dueruote (alla quale ci si può abbonare online entrando nell'aera "Shop") si occupa a 360 gradi del mondo delle motociclette.

Registrandosi gratuitamente al sito e navigando nelle varie sezioni si accede a servizi e contenuti di alto livello (compresa la nuova sezione video), creati da professionisti appassionati ed esperti del settore. Questa formula semplicissima ma infallibile ha decretato dal 1999 a oggi il successo di Motonline.com, con la cifra record di oltre 215.000 utenti registrati. Ma qual è nel dettaglio l'offerta di Motonline?

Anzitutto la sua vocazione informativa: dalle ultime novità di prodotto presentate ai saloni motociclistici internazionali, alle news sportive direttamente dalla pista (MotoGP, Superbike, Endurance, mondo offroad e tanto altro ancora), passando per consigli pratici relativi alle nuove normative stradali, alle polizze assicurative o alla revisione del proprio mezzo, su Motonline.com ogni motociclista troverà la fonte migliore per essere sempre aggiornato e al passo con i tempi.

Inoltre, se l'obiettivo è quello di organizzare un bel viaggio con gli amici, tramite la sezione "Turismo" si potranno scoprire in pochi click gli itinerari più belli, avere utili informazioni meteo, consultare mappe stradali, tenere sott'occhio la situazione del traffico e persino raccontare online le proprie esperienze di viaggio (i cosiddetti "Viaggi degli amici").

Quest'ultima opzione rimanda all'altra grande vocazione di Motonline.com, espressa fin dal suo debutto in rete nella volontà di creare un sito di motociclisti per tutti i motociclisti italiani. Con l'area "Amici", infatti, si dà ampio spazio alla community dei net-bikers, che possono registrarsi e partecipare al forum interno, presentare se stessi e la propria moto, inviare le impressioni sulle moto provate e iscriversi alla newsletter di Motonline.

Infine, Motonline.com è anche la piazza virtuale più indicata per fare confronti, conoscere le quotazioni di listino dei vari modelli, leggere i resoconti delle prove su strada, fare acquisti o mettere in vendita la propria moto usata.

Le sezioni "Nuovo" e "Usato" e quella denominata "Showroom" (dedicata all'abbigliamento) offrono centinaia di annunci (sull'usato) da privati, concessionari e rivenditori specializzati, e permettono di effettuare ricerche mirate per marca, per categoria, per prezzo (e per altri parametri) e trovare così, in pochi passaggi, la moto, lo scooter o il casco che si è sempre desiderato al prezzo più conveniente.

Approfondimento: http://www.motonline.com/
Comunicato di Avatar di geremiageremia | Pubblicato Venerdì, 13-Mar-2009 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop