Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Consigli Herbalife per chi pratica sport approfondimenti

Su HlifeShop.it, oltre a poter acquistare in tutta comodità i vari prodotti Herbalife, troverete anche tutte le informazioni che desiderate sugli stessi nonché utili approfondimenti e suggerimenti in merito ad argomenti particolari.

Ad esempio chi già utilizza i prodotti Herbalife (o ha intenzione di farlo) e pratica sport sarà accompagnato passo passo al cosiddetto "regime di gara", cioè la fase delicata che inizia la sera precedente l’impegno atletico e si chiude al termine dello stesso. Non a caso Herbalife è anche uno degli sponsor ufficiali della squadra di calcio dell'Inter.

Tenuto conto delle specificità di ciascuna disciplina sportiva, in generale si può affermare che un'alimentazione corretta è quella che non permette cali di forma durante la gara e garantisce il miglior recupero in relazione all'affaticamento che segue lo sforzo.

Lo sportivo dovrà pertanto avere una sufficiente scorta di glicogeno nei muscoli e nel fegato, soprattutto se si appresta a partecipare a una competizione di durata (ad esempio una maratona), e in questo senso i cibi più adatti per la vigilia saranno quelli ricchi di amidi e carboidrati (riso, pane, pasta, patate); si dovrà prestare una particolare attenzione anche all’idratazione.

L’ultimo pasto solido prima della gara dovrà essere costituito da cibi facilmente digeribili, avere un volume modesto ed essere consumato almeno 2-3 ore prima. Circa 30/40 minuti prima della prestazione, l'ideale è assumere uno shake Herbalife a base di Formula 1, che apporta una strategica combinazione di carboidrati ad effetto rapido e ad effetto lento.

Se la gara è di mattina, occorrerà fare colazione almeno 2 ore prima, per poi utilizzare uno shake a base di Formula 1 circa mezz'ora prima della gara. Se la gara è di pomeriggio, la colazione dovrà essere particolarmente abbondante e il pranzo dovrà essere consumato almeno 2 ore prima, per poi utilizzare uno shake a base di Formula 1 circa mezz'ora prima della gara. Se la gara è di sera, particolare importanza assumerà il pranzo, mentre prima della gara può essere previsto un "minipasto". Anche in questo caso l'utilizzo di Formula 1 è l'ideale. Circa 20 minuti prima della prestazione è particolarmente indicato il Thermojetics The alle erbe, contenente "maltodestrine", che aiutano a ridurre la produzione di acido lattico.

Leggi gli articoli di approfondimento su HlifeShop.it

Approfondimento: http://www.hlifeshop.it
Comunicato di Avatar di geremiageremia | Pubblicato Lunedì, 16-Feb-2009 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop