Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La visita del Papa a Barcellona è inminente approfondimenti

Il prossimo 7 novembre, Benedetto XVI celebrerà la prima messa che ospita all'interno della Sagrada Familia di Barcellona
Il rito della consacrazione della chiesa (che per il suo carattere artístico e monumentale sarà una basilica) sarà realizzato durante la Messa per il Papa; un articolo di Appartamenti Barcellona Checkin

La prima tappa del viaggio apostolico del Papa nella Spagna è Santiago di Compostela e dopo è Barcellona, il 6 novembre.
Domenica per la mattina Benedetto XVI sarà nella Sagrada Familia per fare la consacrazione del tempio.
Consulti la mappa del percorso del papamobil dal Arcivescovo di Barcellona fino la Sagrada Familia. Prima di entrare nel tempio sulla via Mallorca, farà un giro in modo che possano vederlo le persone attorno...


La consacrazione della basilica, l’Angelus e la Messa

Per vedere la consacrazione è meglio andara al più presto perché il evento ha una capacità massima di 7.500 persone, incluso i Rei di Spagna. Per facilitare la visione della ceremonia dall’esterno (si prevede la presenza di 500.000 persone), ci saranno schermi e apparecchiature d’audio giganti.
Il rito di consacrazione della chiesa, che si convertirà in una basilica, sarà fatto dal Papa. Le basiliche si considerano d’una categoria superiore che le chiese perché hanno caratteristiche speciali, come la sua antichità.
Come ha fatto Giovanni Paolo II 28 anni prima, Benedetto XVI pregherà l’Angelus nella facciata della nascita della Sagrada Familia (non nella Piazza San Pietro, come ogni domenica) alle 12, mezzogiorno, durante la su visita a Barcellona.
Le persone che pensano di visitare la città devono sapere che la Sagrada Familia sarà chiusa un paio di giorni per preparare la visita. Se qualcuno vuole andare a Barcellona nel mese de noviembre appartamenti a Barcellona offre le migliori offerte e l’alloggio più pratico.

Programma
Visitare il sito web dell'arcidiocesi di Barcellona per sapere di più: http://www.arqbcn.org/node/881
Sabato, 6/11
9 della notte: aeroporto El Prat, da Santiago de Compostela
9.45 della notte: arrivo Arcidiocesi, dove il Papa dormirà.
Domenica, 7/11
9.15 della mattina: sposto con il papamóvil al tempio della Sagrada Familia. Prima di entrare, giro completo intorno al tempio.
10 della mattina: Messa alla Sacra Famiglia con i Rei. Dopo la Messa consacrarà il tempio.
12 della mattina: Dell'Angelus sulla facciata della Nascita, il Tempio della Sagrada Familia.
1 del mezzogiorno: Pranzo Arcidiocesi.
5.15 del pomeriggio: Visita allo Istituto Niño Dios.
6.30 del pomeriggio: Cerimonia d’addio ufficiale all'aeroporto di El Prat.
7.15 della sera: Partenza per Roma.

Comunicato di Avatar di mariafloresmariaflores | Pubblicato Giovedì, 16-Set-2010 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop