Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Svizzera, atterraggio di emergenza per un aereo Embraer 190 Helvetic Airways

Svizzera, atterraggio di emergenza per un aereo Embraer 190 Helvetic Airways. Un volo per conto di Swiss International Airlines partito lunedì da Zurigo e diretto nella Repubblica Ceca è dovuto tornare a Zurigo a seguito di un'improvvisa perdita di pressione in cabina.

Zurigo. Un volo Swiss International Airlines partito lunedì da Zurigo e diretto a Praga nella Repubblica Ceca, ha fatto un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Zurigo, a seguito di un'improvvisa perdita di pressione in cabina. Nel dettaglio un Helvetic Embraer ERJ-190 per conto di Swiss International Airlines, registrato HB-JVN, effettuava il volo LX-1487 da Praga (Repubblica Ceca) a Zurigo (Svizzera) quando a circa 190 miglia a nord-est di Zurigo ancora in spazio aereo tedesco, l'equipaggio ha avviato una discesa di emergenza a causa della perdita di pressione in cabina. L'aereo si è stabilizzato circa 6 minuti dopo (velocità media di discesa 4000 fpm) e ha proseguito per Zurigo, dove è atterrato in sicurezza sulla pista 14 con i servizi di emergenza in stand by e ha rullato fino al piazzale. A bordo, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, viaggiavano 114 passeggeri e all'improvviso sono calate le maschere dell'ossigeno.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Martedì, 13-Dic-2022 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop