Il Salame Pic Nic Primia richiamato per sospetta contaminazione da salmonella-listeria. Coinvolti i supermercati Basko

Basko, ha pubblicato sul proprio sito internet, l’avviso di richiamo di un salame per possibile contaminazione da salmonella-listeria. Il richiamo riguarda esclusivamente il lotto 229137 del SALAME PIC NIC a marchio PRIMIA, prodotto da  FUMAGALLI INDUSTRIA ALIMENTARE SPA nello stabilimento attivo a Tavernerio, in provincia di Como, in Via Briantea, 18. Nello specifico il ritiro riguarda le confezioni da 250 gr PV. In via precauzionale, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda i clienti, per evitare problemi di salute, a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita per ottenere la sostituzione con un lotto non contaminato oppure il rimborso. L'ingerimento di questo lotto di salame potrebbe causare problemi di saute: la gravità dei sintomi varia dai semplici disturbi del tratto gastrointestinale,  fino a forme cliniche più gravi. Nei casi più gravi possono verificarsi batteriemie o infezioni focali a carico per esempio di ossa e meningi, ma ciò accade soprattutto in soggetti fragili come anziani, bambini e soggetti con deficit a carico del sistema immunitario. Nella maggior parte dei casi la salmonella non dà gravi conseguenze e in alcuni soggetti può essere addirittura asintomatica.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 11-Lug-2022 | Categoria: Notizie