Soluzione di Sodio Cloruro Eurospital ritirata per “Risultati fuori specifica”

Soluzione di  Sodio Cloruro Eurospital ritirata per “Risultati fuori specifica”. AIFA dispone ritiro di 35 lotti

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha disposto il ritiro di 35 lotti di un medicinale per il trattamento della deplezione di fluidi isotonici (deidratazione extracellulare). Nel dettaglio si tratta dei lotti della specialità medicinale SODIO CLORURO EUROSPITAL 0,9% 100ml AIC n.032182014  e del SODIO CLORURO EUROSPITAL 0,9% 250 ml AIC n.032182026. Il ritiro è stato disposto, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito di notifica pervenuta dalla Società Di Renzo per conto della ditta EUROSPITAL concernente risultati fuori specifica per il parametro ph, relativamente a confezioni del medicinale, ed ai sensi dell’art. 70 del D. L.vo 219/2006. Sodio Cloruro 0,9% Eurospital è un farmaco a base del principio attivo Sodio Cloruro, appartenente alla categoria degli Soluzioni endovena elettrolitiche e nello specifico Soluzioni che influenzano l'equilibrio elettrolitico. E' commercializzato in Italia dall'azienda Eurospital S.p.A..

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 23-Mag-2022 | Categoria: Notizie