Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Collirio ritirato dalle farmacie per difetto di qualità.

Collirio ritirato dalle farmacie per difetto di qualità. Si tratta del farmaco IKERVIS. Il ritiro è stato disposto a seguito di un difetto di qualità per presenza di particelle microscopiche del principio attivo in confezioni del medicinale.

      

L’AIFA, con apposito provvedimento, ha ordinato il ritiro di un lotto di collirio del farmaco IKERVIS. Nello specifico si tratta del lotto 1L14W con scadenza minima 05/2022 del medicinale: IKERVIS 1 mg/ml collirio emulsione, AIC 044013011. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato disposto a seguito di un difetto di qualità per presenza di particelle microscopiche in confezioni del medicinale ed ai sensi dell’art. 70 del D. L.vo 219/2006. IKERVIS è un farmaco usato nel trattamento della cheratite grave, un'infiammazione della cornea (la membrana trasparente che ricopre la parte anteriore dell'occhio), nei pazienti adulti affetti dalla sindrome dell'occhio secco. E' commercializzato in Italia dall'azienda SANTEN ITALY SRL con sede in Piazza Sigmund Freud, 1a Milano.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 08-Nov-2021 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop