Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Annullata maxi cartella esattoriale da 1 milione di euro.

Annullata maxi cartella esattoriale da 1 milione di euro. La Commissione Tributaria Regionale Campania interviene sul valore processuale degli atti notori. Dopo dodici anni di giudizi confermate le ragioni di un contribuente

 

Con un’interessante sentenza, la n. 6460/2020 della CTR della Campania – Sez. 18 – in accoglimento delle eccezioni formulate dall’avvocato Maurizio Villani difensore del contribuente, ha rigettato gli appelli dell’Agenzia delle Entrate ed ha annullato gli avvisi di accertamento per gli anni 2004 e 2005 (per un totale di oltre un milione di euro).Il processo tributario è durato dodici anni (primo grado, appello, Cassazione e riassunzione in appello) e comunque alla fine sono state considerate fondate le ragioni del contribuente.In sostanza, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, anche alla luce di una costante giurisprudenza della Corte di Cassazione, sono state ritenute valide le dichiarazioni di terzi rese al di fuori del giudizio nella forma di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà che hanno giustificato la legittima provenienza delle somme contestate.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Mercoledì, 23-Dic-2020 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop