Carrefour in Francia ritira dagli scaffali salumi italiani Fumagalli di Como per presenza di Listeria

Carrefour in Francia ritira dagli scaffali mortadella, prosciutto, salame, prosciutto, antipasto misto bio, bresaola, coppa e speck del Trentino del salumificio italiano Fumagalli di Como per presenza di Listeria

E’ in corso in Francia il ritiro dagli scaffali di mortadella, prosciutto, salame, prosciutto, antipasto misto bio, bresaola, coppa e speck del Trentino, confezionati dal salumificio italiano Fumagalli di Como. Il prodotto ritirato faceva parte dell’assortimento Carrefour  ed è stato ritirato per  una contaminazione da Listeria  monocytogenes. Trattandosi di un problema rilevante, la catena ha avviato anche una campagna di richiamo avvisando i clienti sia in rete che attraverso un comunicato stampa. Nel testo la catena invita gli acquirenti a non consumare il prosciutto e a riportarlo al punto vendita. Si tratta di   salumi confezionati in busta con il marchio Carrefour bio e Carrefour Sélection. La notizia è stata anche ripresa dal Sistema di allerta rapido europeo (Rasff).  Carrefour ha attivato un numero verde per i consumatori   08 05 900 024. L’azienda Fumagalli, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ancora non ha fatto sapere se  il problema riguarda solo lotti venduti in Francia oppure se è interessata anche la nostra filiera alimentare.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Martedì, 23-Giu-2020 | Categoria: Notizie