Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Collirio ritirato dal mercato causa errori di stampa nel foglietto illustrativo

Collirio ritirato dal mercato causa errori di stampa nel foglietto illustrativo. Ecco marca e lotti. Attenzione, l’Aifa ha richiesto il ritiro lotti specialità medicinali TOBRADEX

 

Ritirati dalle farmacie alcuni lotti di un collirio. L’ Aifa - Agenzia italiana del farmaco, ha disposto il ritiro di 4 lotti del medicinale TOBRADEX*COLL 5ML 0,3%+0,1% - AIC 043226012 della ditta Farmed Srl. TobraDex collirio oftalmico è indicato per il trattamento delle infiammazioni oculari quando è necessario un corticosteroide e quando esista un'infezione oculare o il rischio di infezioni oculari negli adulti e nei bambini da due anni di età in poi. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione della ditta Farmed concernente errori di stampa presenti nel foglietto illustrativo. Ecco i lotti del collirio ritirati dalle farmacie: Lotto n. Lt7LED1A con scadenza 31-10-2019, Lotto n. Lt7LEF1A con scadenza 31-10-2019, Lotto n. Lt8GTD1A con scadenza 30-04-2010 e Lotto n. Lt7LPR1B con scadenza 31-10-2019. La ditta Farmed Srl ha comunicato l'avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – Nas è invitato a verificare.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Martedì, 30-Lug-2019 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop