Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Volare sicuri. Aeroporto Stoccolma, Boeing in fase di rullaggio urta edificio sulla pista.

Volare sicuri. Aeroporto Stoccolma, Boeing in fase di rullaggio urta edificio sulla pista. Illesi i passeggeri. Le foto fanno il giro di Twitter Errore del comandante che potrebbe aver sbagliato il gate da utilizzare

 

Un aereo Boeing B-787/8 Dreamliner -con marche VT-ANE- dell'aviolinea Air India con a bordo 202 persone, il 28 novembre di sera ha urtato con l'estremità alare sinistra un edificio nel corso del rullaggio verso il gate all'aeroporto di Stoccolma-Arlanda. Illesi i passeggeri ma, stando ad alcune testimonianze raccolte dalla stampa locale, la paura è stata molta, soprattutto quando è stata vista l'ala "incastrata" con l'edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze di polizia che hanno proceduto alla messa in sicurezza dell'aereo e dei passeggeri, i quali sono stati fatti scendere e trasportati nei terminal. Sulle cause dell'inconveniente è stata aperta un'inchiesta. Lo ha riferito una portavoce della Aviazione Civile svedese, secondo cui la torre di controllo aveva assegnato un determinato gate al velivolo obbligatorio per i velivoli di grandi dimensioni. Il comandante però si è sbagliato e ne ha imboccata un’altro, che era troppo angusto per la mole del Boeing B-787/8 Dreamliner. A detta della compagnia, questi episodi sono piuttosto rari. Intanto, tanta paura sul volo Air India, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito tranne l’orgoglio del pilota.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 03-Dic-2018 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop