Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mega-attacco hacker a Google+, migliaia di account interessati

Mega-attacco hacker a Google+, migliaia di account interessati. Tentativo di forzatura del database con informazioni personali dei cittadini. Per paura dello scandalo, Google ha scelto di non informare gli utenti

 

Massiccio attacco hacker a Google nel marzo di quest'anno. Lo ha rivelato il colosso di internet oggi, lunedì 8 ottobre. Un gruppo di hacker a tentato di forzare, l'accesso a Gogle+ che è stato scoperto e bloccato "immediatamente" dopo però aver esposto i dati personali di mezzo milione di account. Seguendo questo difetto e trovato una grande inattività degli utenti, il gigante di Internet ha deciso di chiudere per gli individui questo social network che sono automaticamente registrati con un indirizzo Gmail. Gli account, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”,  sono quelli relativi alle informazioni sul profilo dei cittadini, comprese quelle sui loro bambini che si potrebbero sfruttare per furti di identità e altre violazioni.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 08-Ott-2018 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop