Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L'Università in campo con Hidrogest per la sostenibilità 4.0

Il territorio della provincia di Bergamo sempre più «Smart Land», in cui innovazione, sviluppo e sostenibilità crescono con il sostegno e la partecipazione diretta dei cittadini.

L’Università degli Studi di Bergamo scende in campo a supporto scientifico dell'azione di monitoraggio ambientale del territorio dell’Isola Bergamasca, nell’ambito della convenzione stipulata nel 2015 tra Provincia di BergamoComunità dell'Isola Bergamasca (CIB) eHidrogest Spa.

L’Ateneo collaborerà con Hidrogest Spa nella gestione della piattaforma al servizio dei Comuni della Provincia di Bergamo nella pianificazione, valutazione e monitoraggio degli interventi a favore della sostenibilità, In particolare, supporterà con il proprio know how Hidrogest Spa, gestore dell’Osservatorio ambientale territoriale che già si avvale del supporto di Ats Bergamo e Arpa, dando un contributo scientifico per favorire la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e della salute umana. Le comunicazioni riguardanti l’attività dell’Osservatorio saranno veicolate attraverso la piattaforma di monitoraggio ambientale e sociale Q-cumber.

La collaborazione tra Università e Hidrogest Spa si svilupperà attraverso la sperimentazione di forme didattiche innovative e la condivisione di progetti strategici per lo sviluppo del sistema dei servizi pubblici locali-territoriali con la possibilità per gli studenti dell’ateneo di beneficiare di attività formative, stage, tirocini e percorsi di alternanza scuola – lavoro presso Hidrogest Spa.

Comunicato di Avatar di RedaclemRedaclem | Pubblicato Lunedì, 01-Ott-2018 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop