Il brand Comfort presenta il nuovo logo

Roma, giugno 2018. Il brand Comfort ha svelato il nuovo logo a migliaia di affiliati alla convention annuale di Choice Hotels. La presentazione segna una pietra miliare importante per il brand che sta vivendo una rinascita da quando si è impegnato nel cambiamento sette anni fa.

"Questo logo ridisegnato è il faro per il nuovo Comfort. È più che un cambiamento di simbolo, è un simbolo del cambiamento", ha affermato Anne Smith, Vice President, Brand Management & Design Choice Hotels. "Dalle nuove hall alle camere di categoria superiore, gli hotel Comfort sono in fase di rinnovamento negli Stati Uniti, per offrire agli ospiti un'esperienza più coerente e al passo con i tempi. Insieme ai nostri proprietari, investiremo 2,5 miliardi di dollari nel marchio Comfort entro la fine del 2019".

Landor, agenzia di consulenza e design di brand con sede a New York, ha creato il logo con vivaci tonalità arancio e giallo e un ricco colore blu per il nome Comfort.

"Il design del nuovo logo riflette l'eredità calda e accogliente del brand e il suo aspetto moderno e rinnovato", ha dichiarato Megan Brumagim, Head of Comfort brands, Choice Hotels. "È il coronamento della nostra trasformazione, che invita gli ospiti a vivere il nuovo Comfort".

Il nuovo logo rappresenta anche un'importante svolta per il brand in tutte le sue sedi, unificando Comfort Inn, Comfort Inn & Suites e Comfort Suites come un'unica famiglia di brand, in base a come gli ospiti li percepiscono, secondo la ricerca.

Il percorso di trasformazione del brand ha avuto inizio nel 2012 con una analisi di tutte le strutture che ha portato alla decisione coraggiosa di terminare la collaborazione con oltre 600 proprietà che non erano all'altezza degli standard del brand. Il brand ha, quindi, introdotto Move to Modern, un'iniziativa focalizzata sui miglioramenti delle strutture e ha annunciato Comfort come il maggior brand alberghiero per non fumatori al 100% in Nord America. Entro la fine del 2020 tutte le proprietà di Comfort negli Stati Uniti completeranno i lavori di ristrutturazione e aggiorneranno la loro insegna.

Questi sforzi hanno rafforzato la posizione del brand come leader nel segmento medio-alto con oltre 1.800 strutture in tutta l'America del Nord.

"Il brand Comfort è inarrestabile", ha detto Brian Quinn, Head of Development, New Construction Brands, Choice Hotels. "Comfort ora ha in corso una degli sviluppi più ampi della sua storia, con quasi 300 proprietà, l'80% delle quali sono nuove costruzioni. Con il nostro impegno per il brand, la forte proposta di valore e l'enorme ritorno sull'investimento, continuiamo ad attirare sviluppatori e proprietari per costruire hotel Comfort in tutto il paese".

Comfort® Rested. Set. Go.®

Il brand Comfort, franchising di Choice Hotels, è apprezzato da viaggiatori e proprietari di alberghi da oltre 30 anni. Con le strutture alberghiere Comfort Inn, Comfort Inn & Suites e Comfort Suites, la famiglia del brand Comfort è pronta a prendersi cura degli ospiti ovunque debbano essere. E con centinaia di proprietà recentemente rinnovate, Comfort si impegna ad aiutare gli ospiti a sentirsi riposati e pronti ad affrontare la giornata, sia che stiano viaggiando per affari che per piacere. Comfort è il brand più vasto in Nord America al 100% per non fumatori con oltre 1.800 proprietà aperte e operative. Da Comfort, i servizi gratuiti includono una colazione calda, abbondante e salutare, la connessione Wi-Fi gratuita, un business center e un centro fitness o piscina nella maggior parte delle località. Rested. Set. Go.® Because behind every great day is a great night.

Choice Hotels Europe

Con più di 6.800 hotel negli USA e più di 500.000 camere in più di 40 paesi, Choice Hotels InternationalTMè uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo.
Ulteriori 1.000 hotel sono attualmente in fase di sviluppo (al 1° febbraio, 2018). Choice Hotels EuropeTM è rappresentata in Europa da più di 400 hotel con i brand Ascend Hotel CollectionTM, ClarionTM, QualityTM e ComfortTM, tra i quali circa 80 hotel in Germania, Italia, Svizzera, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Turchia. I marchi di Choice Hotels International, Inc. sono Choice HotelsTM, Choice Hotels InternationalTM, Choice PrivilegesTM, Ascend Hotel CollectionTM, CambriaTM Hotels & Suites, Comfort InnTM, Comfort SuitesTM, Sleep InnTM, QualityTM, ClarionTM, Mainstay SuitesTM, Suburban Extended Stay HotelTM, Econo LodgeTM, Rodeway InnTM e Vacation Rentals by Choice HotelsTM.

FONTE Choice Hotels International, Inc.

Immagini disponibili nella newsroom: http://centrostampa.choicehotels.eu/

Ufficio stampa Italia, IMAGINE Communication

Lucilla De Luca +39.335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu

Valeria Benincasa +39 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu