Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cibo umido e cibo secco per cani: quali differenze approfondimenti

Nell'alimentazione del cane ha sicuramente una grande importanza la differenza tra cibo umido e cibo secco, dunque è interessante conoscere che cosa distingue queste due tipologie di mangimi.
Ovviamente sussistono delle differenze importanti tra i vari mangimi proposti sul mercato, tuttavia vi sono comunque dei tratti distintivi di carattere generale che meritano di essere sottolineati.
Una differenza piuttosto evidente tra cibo umido e cibo secco corrisponde alla possibilità di conservare questi alimenti: il cibo umido tende a deteriorarsi molto rapidamente, di conseguenza viene proposto solo ed esclusivamente in confezioni monodose, il cibo secco al contrario è in grado di conservarsi a lungo anche una volta aperta la relativa confezione, dunque si può scegliere senza problemi anche in confezioni di dimensioni notevoli.
Al di là di quest'aspetto prettamente pratico, vi sono ulteriori differenze di rilievo tra cibi umidi e cibi secchi.
I cibi umidi anzitutto si rivelano molto più graditi ai cani: laddove si dovesse proporre contemporaneamente ad un esemplare una ciotola di cibo umido ed una di cibo secco, con ogni probabilità si dirigerà subito verso la prima.
Il cibo umido è obiettivamente più saporito e più profumato, e attira particolarmente gli esemplari anche perché è più simile al cibo che potrebbero individuare in natura.
Anche sul piano nutrizionale il cibo umido, in genere, è considerato migliore rispetto al cibo secco, soprattutto per il fatto di essere molto più ricco di proteine, elementi che hanno sicuramente una grande importanza per il benessere del cane a prescindere dall'età e dalla stazza.
Sarebbe un errore, dunque, impostare l'alimentazione del cane esclusivamente sul cibo secco: il cibo umido dovrebbe trovare sempre degli spazi in una dieta bilanciata, e in commercio vi sono molto prodotti di grande qualità appartenenti a questa categoria.Mangimi di grande qualità sono ad esempio i Trainer Fitness 3 cibo umido, i quali sono proposti appunto dal noto brand Trainer Fitness.
Questi mangimi prevedono una formulazione semplice, composta da un numero limitato di ingredienti, e questo è un punto di forza anche nell'ottica della digeribilità dell'alimento.
Il Trainer cibo umido cane è ricchissimo di proteine, non a caso le varie tipologie di mangime presenti in commercio prevedono l'impiego di ingredienti dall'elevatissima valenza proteica, come possono essere ad esempio il pollo, l'agnello, il pesce.
Ulteriore, importante peculiarità di questi mangimi umidi per cani è rappresentata dalla presenza di elementi prebiotici, i quali favoriscono il benessere intestinale dell'esemplare.

Comunicato di Avatar di Pet Shop StorePet Shop Store | Pubblicato Sabato, 18-Nov-2017 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop