Continua l’espansione del settore manifatturiero: le recensioni di General Cessioni
Recensioni e opinioni di General Cessioni concentrate sul comparto manifatturiero. A giugno l'indice PMI Markit tocca un record storico, evidenziando la decisa ripresa del settore.
Manifatturiero: le opinioni di General Cessioni sottolineano la crescita della produzioneL'espansione del settore manifatturiero a giugno ha raggiunto livelli record, al top degli ultimi sei anni. Dopo aver analizzato le ultime tendenze emerse dall'indice PMI Markit, General Cessioni ha chiarito con opinioni e recensioni come l'incremento del valore da 57 a 57,4 sia stato possibile grazie all'aumento dei nuovi ordini e, conseguentemente, della produzione. L'occupazione ha potuto beneficiare enormemente della ripresa. L'ottimismo generale e l'aumento della produzione delle imprese ha spinto quest'ultime infatti ad assumere nuovo personale, tanto che il ritmo di creazione di nuovi posti di lavoro nel settore è stato tra i migliori degli ultimi 2 decenni. Nelle proprie recensioni, General Cessioni ricorda come l'incremento generale rifletta sia le preparazioni per far fronte al previsto aumento della domanda nei prossimi mesi e gli sforzi compiuti nella direzione di diminuire la pressione sulle giacenze. La tendenza positiva per il comparto è stata chiarita anche dal Chief Business Economist di IHS Markit, Chris Williamson, il quale ha rimarcato come la crescita del manifatturiero dell'eurozona abbia visto un slancio maggiore a giugno e i livelli presenti dell'indice PMI delinei un tasso di crescita della produzione del 5%. Positivo anche il calo del costo delle materie prime, in primis il petrolio, e grazie al quale l'inflazione dei prezzi d'acquisto è rallentata.
General Cessioni recensioni: l'espansione del manifatturiero nei diversi Paesi dell'EurozonaNelle proprie recensioni General Cessioni riporta come le migliori performance siano state fatte registrare da Austria, Germania e Olanda, con un record superiore ai 74 mesi. Anche l'Italia, la Francia e l'Irlanda si sono distinte, così come emerge dall'indice PMI, rispettivamente del 55,2, 54,8 e 56, sebbene risultino in questo caso più contenuti i livelli di espansione. Il tasso d'incremento degli organici è risultato sostenuto soprattutto in Austria, Francia, Olanda e Grecia, più limitato invece in Italia, Germania, Spagna e Irlanda. In aumento anche il livello di fiducia, con picchi in Francia, Germania, Paesi Bassi e Austria. General Cessioni evidenzia attraverso opinioni positive in particolare la situazione del comparto manifatturiero greco, dove il PMI è tornato in fase espansiva dopo quasi un anno, ai massimi in 37 mesi. La Spagna è l'unico Paese nell'Eurozona a non aver fatto registrare un miglioramento dell'indice, anche se il tasso di espansione è rimasto superiore al trend di lungo termine.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
