Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cogliamo mimose rosse per la Festa della Donna approfondimenti

La Festa della Donna quest’anno si tinge di rosso con Apeiron Onlus. Regalando una cartolina-mimosa rossa sarà possibile garantire un sostegno concreto alle donne nepalesi

Il sostegno di Apeiron Onlus, associazione non lucrativa di utilità sociale, è rivolto alle donne nepalesi vittime di violenza e discriminazione che entreranno a marzo a CasaNepal, la casa rifugio di Apeiron a Kathmandu.

A CasaNepal le beneficiarie troveranno sostegno per un periodo massimo di 12 mesi, riabilitazione psicologica e fisica, corsi di alfabetizzazione, sensibilizzazione, di formazione e avviamento al lavoro.

Per la festa della donna Apeiron Onlus permetterà di aiutare queste donne con un semplice gesto: mandare una cartolina-mimosa rossa ad una donna, un pensiero per lei, ma anche per una donna seguita da Apeiron.

Il rosso delle mimose diventa il simbolo dell'emancipazione, della speranza e del riscatto sociale, ma soprattutto il colore della festa nepalese. Durante le feste le vie dei paesi e della capitale, Kathmandu, si dipingono di rosso, con i saari che vestono le donne nepalesi per la celebrazione.

In una realtà, come quella nepalese, fatta di sfruttamento e discriminazione nei confronti delle donne, considerate esseri inferiori, sarà possibile collaborare per garantire ad una donna nepalese un aiuto importante, celebrando, allo stesso tempo, la donna amata o l'amica che la riceverà.

Per sostenere l’iniziativa e inviare una cartolina-mimosa rossa è possibile collegarsi direttamenti al sito e scegliere la cartolina-mimosa da inviare.

Digital press:
Dr.O-one
capobianco@o-one.net
tomasi@o-one.net
tel: 051.558831

Comunicato di Avatar di DrOoneDrOone | Pubblicato Mercoledì, 03-Mar-2010 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop