Bottiglie di birra Brauhaus Faust esplodono sugli scaffali dei supermercati tedeschi. Scatta il ritiro

Attraverso un avviso pubblicato sul sito web, l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco (BVL) ha annunciato che è stato disposto il ritiro volontario dalla vendita delle bottiglie di vetro di birra analcolica Brauhaus Faust di Miltenberg, Interessati dal richiamo sono i lotti con la data di scadenza 14/06/2017 e 29/06/2017. Il ritiro, segnala Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, è stato effettuato dopo avere ricevuto diverse segnalazioni di esplosioni avvenute sia nelle case degli acquirenti sia nei  punti vendita. L'azienda, ha subito avviato una campagna di ritiro e di richiamo sia sul proprio sito internet e dopo avere diffuso un comunicato stampa. Nello specifico vi è la possibilità di scoppio della bottiglia a causa di sovrapressione per fermentazione secondaria. Il ritiro dei prodotti è avvenuto in Germania, ma data l'ampia risonanza che l'accaduto ha avuto nei notiziari in lingua tedesca, Giovanni D'Agata, ha ritenuto opportuno diffondere la notizia anche in italiano, per aiutare i nostri connazionali che potrebbero trovarsi all'estero e non conoscere bene il tedesco.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Domenica, 13-Nov-2016 | Categoria: Notizie