Amicizie Cattoliche: recensioni aggiornate

Il sito di incontri di ispirazione cristiana Amicizie Cattoliche si è da poco rinnovato nella sue veste grafica aggiungendo anche nuove funzionalità. Qui, cerchiamo di fare una delle recensioni aggiornate del suddetto sito web.

Possiamo dire subito, osservandolo, che la grafica è di forte impatto, molto gradevole ed originale. La grafica di un sito è la prima cosa che si nota, dunque non è un fattore poco rilevante. Però la cosa più importante che vogliamo sottolineare è la missione che questo sito vuole fortemente cercare e realizzare.

Amicizie Cattoliche ( come affema anche il blog del sito, molto ricco di contenuti originali e di qualità ) vuole aiutare i single cattolici online ad incarnare i valori evangelici nelle relazioni che nascono sul web. Questo non è un compito facile ma, possiamo dire, molto importante per tutti i single cattolici che, oggi, sempre di più navigano sul web alla ricerca dell'anima gemella.

Il sito Amicizie Cattoliche, però, non vuole aiutare solo i cattolici che si sentono soli e vogliono formare una coppia perché si apre a tutte quelle persone che desiderano fare incontri seri online tesi a dare risposte efficaci al bisogno di amore che alberga nel cuore. Anche questo obiettivo è ben presente nel blog del sito e anche nella sua pagina Facebook ( molto ricca di contenuti originali sull'amicizia, le relazioni di coppia, il web e la società di oggi ).

In conclusione possiamo affermare che la mission del sito è quella di favorire incontri seri scoraggiando quelli occasionali e non duraturi.

Il funzionamento di questo sito non è difficile: ci sono due livelli di iscrizione ( uno gratuito e l'altro a pagamento ) e, per iniziare, bisogna compilare il Form apposito inserendo le informazioni richieste. L'utente riceve una mail con un link da seguire per confermare che è lui e non un'altra persona che si sta iscrivendo. Questo passaggio è molto importante per la sicurezza di tutti quelli che si vogliono iscrivere.

L'utente può rimanere iscritto gratuitamente a tempo indeterminato, fino a quando lo desidera. Anche rimanendo in questo livello si può essere contattati dagli utenti che hanno acquistato e acquisteranno un abbonamento. Quindi proprio tutti hanno la possibilità di conoscere qualcuno/a.

Gli abbonamenti sono di tre tipi e variano per lunghezza e prezzo:

tre mesi: 24,90 euro, sei mesi: 38,90 euro, 12 mesi: 54,90 euro. Possiamo affermare che, guardando anche ai costi di alcuni noti e famosi siti di incontro, questi sono prezzi assolutamente abbordabili e contenuti.

Quando l'abbonamneto scade non c'è alcun rinnovo automatico e l'utente ritorna al livello "gratuito" fino a quando non decide di acquistare un nuovo abbonamento o cancellarsi dal sito.

L'utilizzo del sito Amicizie Cattoliche non è difficile e tutto è "user - friendly".

Nel blog del sito c'è scritto che una vera amicizia o una autentica relazione di coppia parte sempre da un incontro che, soprattutto oggi, può essere fatto anche online. Sicuramente il web fa parte, ormai, della vita quotidiana della gente e pensiamo che quest'affermazione sia estremamente vera. Basta osservare la realtà.

Nel complesso Amicizie Cattoliche è un sito originale, sicuro, innovativo e di buona qualità che si rivolge soprattutto ai single cattolici ma, più in generale, a tutti coloro che vogliono costruire qualcosa di serio e duraturo.

Ufficio Stampa  A.P.P.

Comunicato di Avatar di paolo20paolo20 | Pubblicato Domenica, 16-Ott-2016 | Categoria: Notizie