Abbattere le barriere: l’obbiettivo della FAI SPORT FRIULANA
La Fai Sport è un’ importante associazione sportiva per disabili del Friuli Venezia Giulia, che si impegna ad abbattere qualsiasi barriera fisica e mentale delle persone nei confronti dei diversamente abili. La diversità non va intesa come differenza, ma semplicemente come una modalità di vita con cui convivere.
Questa idea nasce dalla volontà di avvicinare il mondo dei disabili a quello dei normodotati. Esistono naturalmente varie tipologie di disabilità, più o meno gravi, ma in tutti i casi possono essere combattute per ottenere grandi risultati. Fai Sport non è così solo un motto, ma anche una filosofia di vita.
Il Signor Giorgio Zanmarchi ha fatto nascere e crescere questa realtà puntando sui giovani diversamente abili e sulle loro famiglie. L’aspetto più importante è quello dell’appoggio, che deve essere garantito ai ragazzi affinchè possano lottare contro gli ostacoli, che incontrano sul loro cammino.
Il problema reale è la forma mentis delle persone: la visione limitata della vita non fa loro percepire l’importanza della condivisione di esperienze. La Fai Sport vuole perciò essere il ponte di collegamento tra le persone “normali” e i disabili, vuole diventare un collante per due mondi che appartengono alla stessa realtà.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
