“Work life balance a chi?!”, un passo avanti
Easymamma ha raccolto in un video i racconti di genitori delle aziende che hanno partecipato alla 3° Giornata del Lavoro Agile indetta dal Comune di Milano
E se i dipendenti fossero più produttivi grazie al maggior tempo a disposizione per sé e per la famiglia? E se questo tempo non fosse sottratto al lavoro? Non è frutto della fantasia di un visionario… E’ solo quello che succede quando le aziende sperimentano lo smart working!
Easymamma, con il supporto del Centro per la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita, ha realizzato un video dedicato alla 3° Giornata del Lavoro Agile, acquisito dal Comune di Milano come uno dei materiali da proiettare a Palazzo Marino il 28/04/16 durante la giornata di chiusura dei lavori su questo tema.
Alla giornata dedicata allo Smart Working del 18 Febbraio, promossa dal Comune di Milano (in collaborazione con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D), hanno partecipato 170 aziende, pubbliche e private.
Easymamma ha raccolto le testimonianze di alcuni mamme e papà dipendenti che hanno aderito, entusiasti, a questa iniziativa, arricchendo il progetto “Work Life balance a chi?! Strategie di sopravvivenza per easy-genitori in equilibrio stabilmente precario tra lavoro e figli!”. Le video interviste raccontano le esperienze di genitori lavoratori che svelano i loro trucchi e consigli per gestire al meglio la conciliazione di vita lavorativa e famigliare.
“Questo video è un punto di partenza e non di arrivo”, dichiara Valentina Bensi, presidente di Easymamma, “una base da cui partire per costruire nuovi progetti dedicati al welfare aziendale rivolti a tutte le persone che lavorano, con particolare attenzione a chi ha il compito delicato di conciliare lavoro e famiglia.
Fare rete e condividere le proprie esperienze è lo scopo della nostra associazione ed è questo che vogliamo portare all’interno delle aziende, con progetti a misura di dipendente, volti a migliorare il benessere del luogo di lavoro”.
Milano, 27/04/2014
Giada Piantanida
Press Office Easymamma
0236539035
info@easymamma.it
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
