Il sito dell’Antica Barbieria Colla online approfondimenti

L’Antica Barbieria Colla è la più antica e nota bottega di barbiere di Milano, sia per clientela che per tradizioni e il suo prestigio diventa protagonista in un sito essenziale e raffinato.

Entrare nel sito internet dell’Antica Barbieria Colla è come accedere in mondo oggi inimmaginabile: il mondo dei tram a cavallo e delle carrozze, cioè quel mondo che Dino Colla servì nei primi anni del 1900, quando aprì l’attività.

E’ un viaggio nella storia dell’Italia, in un paese che forse oggi non esiste più, in cui, mentre ci si fa curare capelli, barbe e baffi, si possono incontrare personaggi famosi della politica e della cultura. Il tutto in una cornice che evoca tempi passati, grazie agli arredi e agli accessori d’epoca esposti qua e là.

Farsi radere da Colla è un rito di gran fascino: panno caldo, crema pre-barba, pennello in pelo animale, lametta che accarezza la pelle senza mai irritarla, altra crema, altri panni, enorme attenzione durante tutte le fasi del processo, grazie ad un servizio inappuntabile. I prodotti usati sono creati appositamente per i trattamenti, fatti secondo l’antica tradizione che si tramanda di proprietario in proprietario.

Il suo attuale titolare, Franco Bompieri, ci lavora dal 1949: oltre che eseguire tagli e rasature impeccabili, è anche un apprezzato scrittore, autore di svariati libri pubblicati dalle più prestigiose case editrici.

La bottega continua ad essere sempre prestigiosa, composta anche da stranieri e nuove generazioni.

Per questo motivo, il sito internet dell’Antica Barbieria Colla presenta una versione in lingua inglese, proprio per interpretare la dimensione internazionale che si respira nell’impresa meneghina.

Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti dalla bottega, visitate il sito web www.anticabarbieriacolla.it.

Comunicato di Avatar di Antica Barbieria CollaAntica Barbieria Colla | Pubblicato Giovedì, 21-Gen-2010 | Categoria: Notizie