Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Listeria monocytogenes in lotti di "paté in gelatina" della ditta Terrani Carni

Listeria monocytogenes in lotti di "paté in gelatina" della ditta Terrani Carni. Il prodotto è venduto nella Svizzera italiana presso Coop, Manor e Migros Ticino

La notizia arriva dalla Svizzera Italiana. In accordo con il Laboratorio Cantonale, la Ditta Terrani Carni ha richiamato il "paté in gelatina". Un problema nel flusso di produzione dell'impasto di carne, durante un controllo di routine, ha portato alla luce la presenza del batterio della Listeria monocytogenes in determinati lotti. Il consumo di questi prodotti non esclude un pericolo per la salute per determinate tipologie di consumatori, spiega l'azienda. Il richiamo precauzionale riguarda il "paté in gelatina" 150 grammi / 500 grammi / 1 Kg, marchi Volonté venduto presso Coop Ticino (incluso Roveredo GR), Manor Ticino e altri rivenditori; presso Migros con numero articolo 2367.113.702.00 venduto da Migros Ticino. Il prodotto oggetto del ritiro è ai gusti fegato/noci/all'aroma di tartufo/selvaggina/cacciatore/tonno, e con i seguenti lotti: 154411-154441-154521-154531-154541-154551-154621-154721-154741. Per tutti la data di scadenza è 09.12.2015. Il batterio della listeria può avere conseguenze sulla salute. In seguito al consumo potrebbero insorgere sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere). Alle donne incinte e alle persone che soffrono di immunodeficienza e che accusano i sintomi descritti si consiglia di consultare un medico, precisano le autorità.. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rilanciando l'allerta riportata dal portale dell'azienda, invita i consumatori a non consumarlo, a gettarlo o riconsegnarlo presso il proprio rivenditore per il rimborso. Per ulteriori informazioni rivolgetevi a info@terrani.ch.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 30-Nov-2015 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop