Ritiro volontario lotti medicinale Alcalosio Granulato Effervescente

AIFA, l'Agenzia italiana del farmaco, comunica che la Società Sit Laboratorio Farmaceutico Srl, con propria nota del 5 novembre 2015, ha comunicato di voler procedere al ritiro volontario su tutto il territorio nazionale dei lotti nn. 0294-1 scad. 1/2016, 0294-2 scad. 1/2016, 3294-1 scad. 11/2016, 3294-2 scad. 11/2016 della specialità medicinale ALCALOSIO*OS GRAT EFF FL 150G – AIC 020436198. L'ALCALOSIO è indicato nel trattamento sintomatico dell'iperacidità gastrica - Vomito - Stati di acetonemia. La Società Sit, sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita le farmacie ad isolare eventuali giacenze dei lotti del farmaco sopra citato ed a restituire al grossista di zona i quantitativi in giacenza. Per maggiori chiarimenti e/o informazioni è a disposizione il Customer Service del Laboratorio Farmaceutico Sit ai seguenti recapiti: Tel 0348/807305 – 807326 e-mail: customerservice@sit-farmaceutici.com.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Venerdì, 06-Nov-2015 | Categoria: Notizie