Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Coca-Cola, Pepsi, Sprite: livelli di zucchero variano a seconda del paese. In Italia una lattina di Sprite contiene 30 grammi di zucchero. In Thailandia, 47.

Coca-Cola, Pepsi, Sprite: livelli di zucchero variano a seconda del paese. In Italia una lattina di Sprite contiene 30 grammi di zucchero. In Thailandia, 47. Nel caso in cui non eravate consapevoli, le bibite, sono il male assoluto, in quanto queste bevande gassate contengono hanno un contenuto di zuccheri davvero elevatissimo. Ma forse il consumatore non sa che i prodotti della stessa marca hanno una composizione differente a seconda del paese in cui viene commercializzato. Un'associazione britannica, l'Actiononsalt.org.uk, ha esaminato il tasso di zucchero contenuto in una lattina di Sprite, Coca-Cola, Schweppes e Dr. Pepper in tutto il mondo. Per esempio in Italia o in Germania una lattina di Sprite contiene 30 grammi di zucchero mentre in Thailandia 47 grammi. Mentre nella Schweppes, ci sono 45 grammi di zucchero in un barattolo acquistato negli Stati Uniti, 29 in Italia e 17 solo nel Regno Unito. Secondo l'associazione, la differenza da un paese all'altro può consistere nell'equivalente di 7 cucchiai di zucchero per alcune bibite. Il test è scioccante, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, e ha sicuramente una base di verità. Gran parte delle bibite zuccherate hanno davvero quantità eccessive e per questo andrebbero consumate molto poco. Tutti i risultati sono consultabili sull'allegato on line implementato nel sito http://www.sportellodeidiritti.org.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Venerdì, 02-Ott-2015 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop