Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Bimbi a bordo: ecco i passeggini più amati dalle mamme italiane secondo l'Osservatorio TrovaPrezzi

L'Osservatorio TrovaPrezzi ha realizzato un'analisi sul mercato dei passeggini nel periodo luglio-agosto 2015 esaminando i dati dei tredici milioni di utenti che mensilmente visitano il sito di comparazione prezzi TrovaPrezzi.

Dall'indagine emerge che:
- questa categoria riceve un alto tasso di visualizzazioni, 500mila in soli due mesi

- i neo genitori preferiscono i sistemi modulari "tris" con carrozzina, passeggino e ovetto per l'auto con un unico telaio
- Cam è la marca top su TrovaPrezzi
- le caratteristiche piùcercate sono l’agilità, la maneggevolezza e la possibilità di personalizzazione.

1°ottobre 2015 - Croce e delizia di tutte le neomamme, la scelta del passeggino è un momento cruciale. Districarsi tra offerte, sistemi tris, marche e modelli tre o quattro ruote non è affatto semplice. Il passeggino del resto è il mezzo di trasporto che accompagnerà il bambino nei primi anni della sua vita, per questa ragione fare la scelta giusta è molto importante. TrovaPrezzi ha analizzato le tendenze del mercato nella categoria che, nel solo bimestre luglio - agosto 2015, ha raccolto 500mila visite.

Secondo l’Osservatorio TrovaPrezzi, Cam è la marca più cliccata con il 17% della quota di mercato. Segue Chicco, brand storico e cross category del settore, con il 14%; al terzo posto troviamo Peg Perego col 12,5%, marchio che ha rivoluzionato il mercato sin dagli anni Cinquanta puntando sull’innovazione dei materiali rendendo i prodotti dedicati all’infanzia alla portata di tutti. Seguono Inglesina (11,80%), Brevi (7,10%), Jané (4,40%), Foppapedretti (4,10%), Hauck (3,90%).

La differenza della quota di ricerche tra i vari marchi rivela un'alta fidelizzazione ai brand storici, ma anche una buona distribuzione delle preferenze. Ogni brand propone una gamma di modelli ampia per rispondere a ogni esigenza dei genitori e allo stile di vita di ciascuna famiglia: leggerezza e agilità oppure grande stabilità. C'è chi cerca prezzi contenuti, chi preferisce un sistema modulare "tris" che sia un investimento per i primi tre anni del pargolo.

Il modello più cliccato è il Trio Sprint della Chicco col 3,62% di visite (media di prezzo di 254,00 euro su Trovaprezzi). Si tratta di un sistema modulare completo che accompagna la vita di un bambino per i primi 36 mesi, pratico e maneggevole con un semplice sistema di chiusura e molti accessori inclusi.

La medaglia d’argento è del modello Book Plus Sportivo Modular di Peg Perego col 3,50% (558,00 su Trovaprezzi). Tris estremamente maneggevole, grazie al carrello in alluminio che lo rende solido e leggero. Le grandi ruote ne permettono un’ottima manovrabilità anche su superfici irregolari.

Al terzo posto troviamo un grande classico: il modello Trilogy System di Inglesina, col 2,40% di ricerche (445,00 euro suTrovaprezzi), che dà la possibilità di scegliere il telaio, la seduta, le ruote e la chiusura. Grazie alla possibilità della personalizzazione, questo sistema risponde alle necessità dei genitori più esigenti.

Al quarto posto, il modello Combi Tris di Cam (279 euro su Trovaprezzi) col 2,40% di ricerche nella categoria. Dotato di telaio leggero in alluminio, ha il sistema brevettato Via Vai System Reverse che permette la seduta fronte-mamma e fronte-strada e ruote anteriori piroettanti con sistema di blocco e sblocco, oltre a un ottimo prezzo.

Unico passeggino tra i primi posti a non far parte di un "tris" è il Book Pop-up Peg Perego. Questo modello ha ottenuto l’1,94% delle ricerche con un costo di 369,00 euro su Trovaprezzi. Modello superaccessoriato, ideato per genitori che al primo posto mettono sicurezza e comodità.

Comunicato di Avatar di AgencyAgency | Pubblicato Venerdì, 02-Ott-2015 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop