Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

EuroDisney: tariffe gonfiate per gli stranieri. L'UE apre un'inchiesta

EuroDisney: tariffe gonfiate per gli stranieri. L'UE apre un'inchiesta sulle notevoli differenze di prezzo tra le varie offerte di questo mercato. Si va dai 500 Euro in più per la Gran Bretagna ai quasi 1000 per la Germania

Dopo possibili manipolazioni di tariffe sulla rete di toilette pubbliche a Venezia, nel mirino di un nuovo scandalo potrebbe finire il parco di Euro Disney, accusato di vendere pacchetti a prezzo gonfiato ai visitatori non francesi. Secondo il Financial Times (Ft), il caso è ora sul tavolo della commissaria al mercato interno Elzbieta Bienkowska. e mentre la stampa britannica s'indigna, l'Unione europea apre un'inchiesta. Ai responsabili del parco della meta turistica popolarissima in Francia, viene imputato di aver fissato tariffe diverse per le stesse, identiche offerte: pacchetti che in Francia sono indicati nei listini a 1346 euro salgono a 1870 euro in Gran Bretagna e addirittura a 2447 euro in Germania, paese con il quale non si può invocare neppure la scusa del cambio di valuta. Il portavoce incaricato di EuroDisney ha subito respinto le accuse. I controlli dell'Ue su possibili manipolazioni di tariffe, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” , a seconda delle nazionalità, non si fermano del resto solo al caso clamoroso di EuroDisney. Dubbi, a quanto pare, sono stati sollevati su alcuni hotel in Spagna e su impianti sciistici in Austria. Ma anche sulla rete di toilette pubbliche a Venezia.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Mercoledì, 29-Lug-2015 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop