Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Un hamburger completamente rosso made Japan

Un hamburger completamente rosso made Japan. Mentre McDonald's dopo oltre 40 anni, avvia negli Stati Uniti un'ondata di chiusure mai vista di ristoranti

Avviso per gli appassionati alla ricerca di nuove sensazioni. Mentre ieri l'amministrazione Obama ha annunciato la svolta nell’alimentazione degli americani, mettendo al bando i ‘trans fat‘, i cosiddetti grassi insaturi artificiali,  in Giappone, la catena internazionale di ristorazione fast food "Burger King Corporation" lancerà un nuovo hamburger sul mercato di colore rosso. Dal prossimo 3 luglio sarà possibile acquistar il panino color rosso che sarà chiamato "Aka burger" che in Italiano significa appunto Rosso. L’Aka Samurai di pollo costerà circa 4,50 euro mentre quello di manzo circa 5,50 euro, però a luglio sarà disponibile solo in Giappone. Questa non è la prima volta che il marchio gioca la carta dell'originalità. Nel settembre 2014, Burger king aveva già stupito con il suo panino completamente nero, colorato con carbone di bambù e nero di seppia. Sarà pieno di coloranti? osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” . A quanto è dato sapere sembra di no! Il colore molto rosso del panino è ottenuto utilizzando della polvere di pomodoro.

Intanto dall'altra parte dell'Asia, per la prima volta in oltre 40 anni quest'anno McDonald's chiuderà negli Stati Uniti più ristoranti di quelli aperti. Non accadeva dal 1970. Il gigante del fast food non ha precisato il numero dei ristoranti che chiuderà, ma ha detto che la riduzione sarà "minima" rispetto agli oltre 14'000 punti vendita che ha nel Paese. Tuttavia, la tendenza mostra come le difficoltà del gruppo siano crescenti, nonostante il tentativo di riorganizzarsi di fronte a una concorrenza molto aggressiva. Concorrenza portata avanti da gruppi come Chipotle o Five Guys Burgers, che offrono prodotti di maggiore qualità a prezzi competitivi.

I tagli di McDonald's non interesseranno solo gli Stati Uniti, ma anche il resto del mondo con la chiusura di 700 ristoranti. Ciò nonostante McDonald's resta la catena di hamburger più grande del paese con più del doppio delle "location" della seconda in classifica, Burger King. A livello mondiale ha invece oltre 36'000 ristoranti.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Giovedì, 18-Giu-2015 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop