Milano – berlino: ultima chiamata per le startup italiane approfondimenti

CON IL GRUPPO ASSICURATIVO ERGO, LA SILICON VALLEY D’EUROPA SPALANCA LE PORTE ALL’INNOVAZIONE MADE IN ITALY

Un loft in co-working nel centro di Berlino, sessioni di mentoring con professionisti qualificati e un premio da 25.000 euro: tutto questo è "Axel Springer Plug and Play", il programma di accelerazione rivolto agli innovatori di tutto il mondo. Per candidarsi al progetto che vede il Gruppo assicurativo ERGO in prima linea come partner corporate e tuffarsi nel paradiso europeo delle startup, c’è tempo fino al 3 maggio. Con ERGO, giovani idee diventano grandi business!

Milano, 14 aprile 2014 - 3, 2, 1… È tempo di innovare! L’acceleratore “Axel Springer Plug and Play” di Berlino chiama a raccolta gli startupper italiani mettendo in palio un programma di cento giorni con mentoring completo e workshop mirati nella capitale tedesca, l’hub digitale più ambito dagli innovatori europei per trasformare ogni idea in realtà.

Le selezioni per il prossimo batch sostenuto dall’acceleratore berlinese, il settimo dal suo lancio nel 2013, si svolgeranno a Vienna o a Berlino il prossimo giugno. I giovani imprenditori che entreranno a far parte del programma di accelerazione avranno l’opportunità, al termine del percorso, di presentare le proprie idee a un pubblico di potenziali investitori internazionali in occasione del "Demo Day" conclusivo.

L’acceleratore “Axel Springer Plug and Play” di Berlino nasce dalla joint venture tra la casa editrice tedesca Axel Springer SE e il Plug and Play Tech Center, con sede nella celebre Silicon Valley, in California. E’ un programma che sostiene le start up nella loro fase iniziale di sviluppo grazie ad attività formative di coaching intensivo per un periodo di tre mesi, “accelerando” lo sviluppo delle nuove idee imprenditoriali.

Il Gruppo ERGO, primo partner corporate dell’acceleratore “Axel Springer Plug and Play”, supporterà le start up coinvolte direttamente negli uffici di Berlino, fornendo loro utili consigli di business. ERGO, infatti, auspica che la collaborazione con queste giovani imprese possa sviluppare nuove idee e nuovi modelli operativi, anche per il settore assicurativo.

"Le compagnie assicurative non sono immuni dalla rivoluzione digitale, i nostri clienti hanno aspettative nuove e mutevoli, attese alle quali intendiamo rispondere fornendo prodotti e servizi innovativi, flessibili, al passo con i tempi e con le nuove esigenze. Da queste start up ci attendiamo molteplici impulsi, creativi e stimolanti, e siamo certi che sostenerle sia il modo migliore per investire nel futuro" - ha dichiarato Lars von Lackum, Head of Group Development di ERGO.

ERGO ha intrapreso anche in Italia la strada della digitalizzazione sviluppando progetti innovativi che puntano a migliorare la customer experience. L'introduzione della firma grafometrica, lo sviluppo di App per la preventivazione on line e off line, un front-end per la sottoscrizione dei proposte di vendita, un portale di pagamento e il CRM mobile, sono tutti servizi confluiti in MyAgency, l’agenzia digitale in un tablet. MyAgency rivoluziona il modo di assicurare, perché consente al Consulente assicurativo personale ERGO di andare dove il cliente desidera, quando il cliente è più comodo, portando l’agenzia assicurativa sempre con sé. Un processo totalmente paperless, green, mobile e integrato

Le start up che vorranno candidarsi al settimo batch del programma “Axel Springer Plug and Play", in calendario per agosto 2015, potranno trovare tutte le informazioni sul sito http://www.axelspringerplugandplay.com/apply/.

Le candidature dovranno pervenire entro il 3 maggio 2015.

Il Gruppo ERGO

Opera in più di 30 paesi nel mondo ed è uno dei maggiori gruppi assicurativi in Germania e in Europa, con una raccolta premi di 18 miliardi di euro nel 2014. A livello mondiale è presente in oltre 30 paesi, principalmente in Europa e Asia.

ERGO offre una gamma completa di polizze assicurative e servizi, collocandosi nel mercato tedesco  tra gli operatori leader in tutti i segmenti. Circa 43.000 persone lavorano per il Gruppo, tra  dipendenti e forza vendita.

ERGO appartiene a Munich Re, uno dei principali riassicuratori mondiali.

www.ergo.com

ERGO in Italia

E’ presente sull’intero territorio nazionale con un network di oltre 200 agenzie e 3000 distributori.

ERGO in Italia sviluppa soluzioni assicurative semplici e chiare dedicate alle famiglie e ai professionisti, grazie a ERGO Previdenza ed ERGO Assicurazioni, specializzate rispettivamente in prodotti per il risparmio e per la protezione della persona.

“Assicurare è il nostro mestiere e capire è il nostro metodo”

Giorno dopo giorno cerchiamo di consolidare e innovare attraverso un’esclusiva capacità di ascolto e comprensione di ogni singola persona. Siamo guidati dalle loro esigenze, perché per noi di ERGO “assicurare è capire”.

www.ergoitalia.it

Disclaimer

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni che si basano su ipotesi e previsioni da parte del management del gruppo assicurativo ERGO. Rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori potrebbero portare a differenze materiali tra le dichiarazioni previsionali qui riportate e l'effettivo sviluppo, in particolare dei risultati, della situazione finanziaria e della performance aziendale. Pertanto la Società non si assume alcuna responsabilità di aggiornare queste dichiarazioni previsionali o di conformarle a eventi o sviluppi futuri.

Per informazioni:

ERGO Italia: External Communication

Tel 02 57 44 2077 email: communication@ergoitalia.it

Comunicato di Avatar di MDPMDP | Pubblicato Martedì, 14-Apr-2015 | Categoria: Notizie