Troppa aria nei pacchetti di patatine? Le prove

Studenti sudcoreani hanno costruito una zattera con i pacchetti di chip al fine di dimostrare che essi contenevano troppa aria. Il galleggiante è composto da 160 pacchetti di patatine chiusi. Questa zattera di fortuna è stata testata su un fiume per sperimentare il contenuto d'aria e il galleggiamento nell'acqua. Due studenti sono stati in grado di navigare per circa 1,5 chilometri sull'acqua. 200 curiosi e media hanno assistito allo spettacolo. L'ideatore del progetto, Yoo Seong-ho, ha tratto ispirazione da qualcuno che era già riuscito a galleggiare in una piscina con un pacchetto di patatine.

In effetti la "scoperta" degli studenti coreani riflette quello che da molto tempo anche in alcuni forum presenti su internet si chiedevamo molti consumatori: per chè tanta aria anche nesi sacchetti delle marche italiane. I produttori in questione con pacchi più voluminosi creano l" inganno " che in vio siano più patatine di quante effettivamente contenute. Dopo questa notizia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si augura che i produttori " gonfino " meno i pacchetti per essere più corretti nel rapporto con i propri clienti.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Sabato, 04-Ott-2014 | Categoria: Notizie