Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuove frontiere per i dentisti: fra tre anni carie trattata senza trapano

Nuove frontiere per i dentisti: fra tre anni carie trattata senza trapano

Nuova era per i dentisti. Gli scienziati del King's College di Londra sono riusciti a realizzare una tecnica per trattare la carie senza però dover sopportare il dolore di punte e iniezioni.

Si chiama Electrically Accelerated and Enhanced Remineralisation (EAER) e permette di accelerare il movimento naturale di calcio e fosfato nel dente danneggiato, così da ripararlo. Questo metodo, che sfrutta basse correnti elettriche, secondo gli scienziati sarà utilizzabile tra tre anni.

"Non solo il nostro apparecchio è meno doloroso per il paziente e migliore per i suoi denti, ma ci si aspetta che abbia un migliore rapporto qualità prezzo rispetto ai sistemi attuali", ha detto Nigel Pitts, del London Dental Institute presso il King's College.

Grazie a tale novità, sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il terrore del trapano e del dentista potrebbe diventare presto solo un ricordo, con enorme risparmio economico per le cure dentali.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 16-Giu-2014 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop