Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

In futuro i termometri da indossare

In futuro i termometri da indossare. Hanno il formato di cerotti da attaccare alla pelle e misurano la temperatura corporea grazie a micro sensori 

Il futuro è già qui, almeno per la misurazione corporea di tutti noi. Termometri sottili come cerotti e perfettamente aderenti alla pelle, sono già stati collaudati con successo da parte di ricercatori statunitensi e cinesi.

I risultati delle sperimentazioni sono stati resi pubblici recentemente dalla rivista "Nature materials".

I dispositivi sfruttano una tecnologia miniaturizzata e composta da microsensori integrati in una membrana flessibile come l'epidermide. Le misurazioni risultano estremamente precise e possono anche verificare la regolarità del flusso sanguigno.

Per Giovanni D'Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti” questi utili strumenti potranno servire in una molteplice modalità d’uso e in particolare per tutti i soggetti più “difficili” come neonati, bambini, anziani e pazienti di lungo corso come i lungodegenti.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 16-Set-2013 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop