Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Flash Direct comunica il Business del Biogas di EnviTec approfondimenti

Flash Direct, agenzia specializzata in strategie di marketing relazionale global service, ha ideato e realizzato per EnviTec Biogas un’azione di Direct Marketing per comunicare in modo efficace, ad allevatori ed agricoltori, l’opportunità di Business derivata dall’installazione di impianti a Biogas.

EnviTec Biogas è stata fondata nel 2002, dopo un'esperienza decennale nell'impiantistica, nella progettazione e nella conduzione di aziende agricole. In pochi anni si è affermata sul mercato internazionale grazie alle proprie competenze e al continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo.

Il biogas è il prodotto della degradazione naturale proveniente dalla fermentazione di sostanze organiche provenienti da attività agricole (Biomasse). A differenza dell'energia eolica e dell'energia solare, il biogas può essere ricavato indipendentemente dal clima e dalle condizioni atmosferiche. Questo permette la generazione continua di energia elettrica e termica offrendo vantaggi sia ecologici che economici.

Competenza, esperienza e una innovativa cultura aziendale hanno reso EnviTec Biogas uno dei maggiori fornitori internazionali di impianti a biogas.

Flash Direct ha creato per EnviTec Biogas una strategia di Direct Marketing articolata in tre momenti.

Partendo dall’attivazione di un servizio di Telemarketing di profilazione, operando su 4 Liste Base diverse, per identificare il target, si è andato costituire un database prospect completo di Nome e Cognome del Titolare o del Direttore Responsabile dell’azienda.

Alle aziende agricole e agli allevatori profilati in base alla dimensione, è stato in seguito inviato un Mailing-Box personalizzato creativamente in relazione all’attività dell’imprenditore.

Il Package conteneva:

-    una lettera personalizzata

-    una brochure esplicativa dell’azienda e sugli impianti a Biogas di sua produzione

-    un gadget in chiave di marketing

A seguito dell’invio, dopo circa una settimana, è stata svolta un’azione di Recall Telefonico con lo scopo di rilevare l’interesse verso l’opportunità di Business offerta dagli impianti Biogas EnviTec e prendere appuntamento con un Responsabile Commerciale.

EnviTec deve il proprio incredibile successo, oltre alla competenza e all'esperienza, anche alla  propria fede nell'innovazione e nel progresso. Grazie alla strategia messa in atto da Flash Direct è riuscita ad ampliare il proprio parco clienti e a ottenere su questa operazione una redemption del 9%.

Approfondimento: http://www.flash.it
Comunicato di Avatar di FlashDirectFlashDirect | Pubblicato Mercoledì, 09-Set-2009 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop