Luci a led nelle piazze con Tecno srl
Da Lodi a Cuneo, sempre più città italiane stanno comprendendo l'efficienza e il risparmio dell'installazione delle luci a LED per l'illuminazione pubblica di strade e piazze. E Tecno srl è una delle ESCo (Energy Service Company) che aiuta le Pubbliche Amministrazioni ad ottenere gli incentivi previsti che rendono ancora più conveniente scegliere i LED.
I primi passi sono già stati mossi in alcune città come Lodi, dove San Fereolo sarà presto protagonista di un esempio di buona prassi per l'efficienza energetica con l'illuminazione a LED stradale lungo tutta la superficie del quartiere – e Cuneo, dove sono state adottate le luci a LED per illuminare la piazza centrale della città. Grazie al nuovo decreto che regolamenta i Certificati Bianchi, infatti, l'installazione di illuminazione a LED è sottoposta ad un meccanismo di incentivazione: basta rivolgersi alle società di servizi energetici come Tecno srl.
Gli incentivi, inoltre, vanno a sommarsi agli altri motivi che rendono conveniente la scelta dell'illuminazione a LED: prima di tutto il risparmio energetico prodotto (più del 60% rispetto all'illuminazione tradizionale) e in secondo luogo un'illuminazione stradale più efficiente per qualità della luce e quindi anche più sicura. Basta rivolgersi a Tecno srl per conoscere i dettagli sugli incentivi, i tempi necessari per ottenerli e la quantificazione del risparmio.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
