Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Occhio alla "truffa delle monetine"

Occhio alla "truffa delle monetine". Furbastri nei parcheggi dei supermercati che con una semplice scusa distraggono le vittime per rubare borse o portafogli. Ma c’è anche la variante della richiesta delle indicazioni stradali 

I furbastri se le inventano di tutte ormai per racimolare qualche euro. E a volte la truffa funziona finché non vengono scoperti o i cittadini iniziano a prestare un po’ più attenzione come quella che Giovanni D’Agata presidente e fondatore dello “Sportello dei Diritti” invita a tenere dopo aver letto quanto sta accadendo in provincia di Como.

Arrivano da lì, infatti, le segnalazioni, circa una diecina, della nuova truffa soprannominata “delle monetine” per il particolare e semplice stratagemma utilizzato per arraffare qualcosa dalle malcapitate vittime, in particolare donne, che una volta riempito il carrello della spesa nei centri commerciali di periferia ritornano presso la propria auto.

Nel frangente, il farabutto punta la donna mentre sta caricando le buste della spesa, e lascia cadere a terra qualche spicciolo. Subito dopo con fare cortese avvisa la sfortunata che le sono cadute dalla tasca o dalla borsetta. La sventurata, il più delle volte ci casca e raccoglie le monetine dal suolo. Proprio in quell'attimo di distrazione un complice arraffa la borsa o il portafogli dall'auto e si dilegua.

Se prima erano soprattutto gli anziani ad essere colpiti da tali raggiri oggi le vittime sono di tutte le età.

Ma la truffa prevede già una variante sempre con l'intervento di due malfattori: una a bordo di un'auto che chiede indicazioni stradali, la seconda che apre lo sportello e prende al volo la refurtiva approfittando della distrazione del malcapitato.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Giovedì, 23-Mag-2013 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop