Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Avenance Italia S.p.A. subito attiva in Abruzzo approfondimenti

Avenance Italia S.p.A., azienda leader nella ristorazione collettiva, è stata da subito attiva nel prestare la propria organizzazione al fine di alleviare, per quanto possibile, i disagi della popolazione e dei soccorritori dell’Aquila colpita dal terremoto del 6 aprile.

 

Avenance, che ha in gestione la ristorazione della sede dei Vigili del Fuoco del capoluogo abruzzese, è riuscita nel giro di poche ore dall’evento, nonostante la completa distruzione della caserma e di tutte le strutture interessate, a reagire immediatamente e collaborare con i Vigili del Fuoco: mentre questi allestivano una cucina da campo, Avenance organizzava le derrate. La cucina è stata in grado di distribuire nei primi due giorni tra i 4.000 e i 5.000 pasti al giorno. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità del proprio personale presente sul luogo e alla collaborazione con lo stesso corpo di soccorso.

 

Dal momento del disastro il personale dell’Aquila di Avenance non ha mai smesso di operare fornendo il servizio 24 ore su 24 con turni ininterrotti di 24/30h, tanto che la Direzione dell’Azienda ha autorizzato la filiale Centro-Sud di Roma all’invio di altro personale,  in modo da predisporre turni qualche turno di riposo senza dover sospendere in alcun modo la distribuzione dei pasti. Per facilitare il turnover del proprio personale, Avenance sta inviando da Milano un camper attrezzato.

 

Per gestire e coordinare al meglio, ma soprattutto per poter dare risposte immediate alle eventuali esigenze che possono venirsi a creare in circostanze tanto drammatiche, come l’allestimento e l’organizzazione di una seconda cucina da campo, è presente sul posto il Direttore Operativo Nazionale di Avenance, Stefano Poli.

A lui è affidata anche la responsabilità della gestione dell’affluenza delle derrate alimentari che giungono sul posto quotidianamente con camion predisposti.

 

Si presuppone che l’attività così impostata proseguirà con i ritmi attuali fino al 20 aprile c.a. prima che la situazione possa essere normalizzata e proseguire poi più gradatamente.

 

Anche, e soprattutto, in una circostanza tanto cruente Avenance ha dimostrato di operare con unicità d’intenti e in totale sintonia, dal personale delle cucine alle direzioni, ognuno con le proprie prerogative. Oltre ad essere partecipe dei disagi e dei dolori delle popolazioni colpite, Avenance Italia S.p.A. ha voluto, nel suo essere comunità di persone ancor prima che azienda, dimostrare la sua più ampia solidarietà con gesti e azioni concrete.

 


PER INFORMAZIONI
Ufficio Marketing & Comunicazione Avenance Italia
Via Venezia Giulia 5/a20157 Milano
Tel: 02/39039301 - Fax: 02/91390138
laura.gibertoni@avenance.it

 

Ufficio Stampa
Ag. Pontedilegnosette snc
Via Ponte di Legno 720134 Milano
Tel: 02/21597364 - Fax: 02/26416329
progetti@pontedilegnosette.net
www.pontedilegnosette.net

Approfondimento: http://www.avenance.it
Comunicato di Avatar di martacammmartacamm | Pubblicato Venerdì, 10-Apr-2009 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop