Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vivi l’Accademia e scopri il tuo mondo approfondimenti

Due giornate di apertura, di conoscenza e scoperta. Quarantotto ore di creatività. Nell' Open Day del 22 e 23 settembre 2011, l'Accademia di Costume e di Moda di Roma (Via della Rondinella, 2) mette a disposizione di chiunque e gratuitamente la sua esperienza e la sua sede con laboratori, workshop e seminari di design, moda, accessori, spettacolo, comunicazione e trucco.

Sono in programma:
-     laboratori creativi guidati da professionisti del settore. Come realizzare una shopper, una t-shirt; come reinventare un abito con vestiti usati o disegnare un bozzetto partendo dalla lettura di un copione; scoprire le tecniche del trucco e gli effetti speciali o creare un'immagine da stampare su un tessuto.
-     lezioni aperte sulla moda contemporanea e sul costume: "La Moda è sempre di Moda". "Le arti figurative come ispirazione per la moda e il costume".
-     seminari con professionisti del settore per capire la multimedialità nei Fashion Blog, il rapporto tra costume e moda o il mestiere del designer di moda.

Giovedì 22 alle 11 alla presenza del Presidente Fiamma Lanzara e di altri ospiti, tra cui l'On. Lavinia Mennuni, consigliere di Roma Capitale e delegata per le Pari Opportunità e per i Rapporti con il mondo Cattolico, sarà presentato il Diploma Accademico di primo livello in Costume e Moda, che l'Accademia propone dall'anno accademico 2011-2012. Evoluzione del corso triennale, che da cinquant'anni è un importante riferimento per le aziende e per chi si vuole formare nei settori moda e costume, da quest'anno diviene una laurea di primo livello. L'Accademia di Costume e di Moda è un opificio che svolge attività di formazione da circa mezzo secolo e che annovera tra i suoi alunni importanti protagonisti del sistema moda e delle grandi produzioni teatrali e cinematografiche.


Comunicazione ACM
Valentina Venturi

Tel:            06 6864132       / 6868169
e-mail:comunicazione@accademiacostumeemoda.it

Comunicato di Avatar di admaioraadmaiora | Pubblicato Mercoledì, 21-Set-2011 | Categoria: Notizie
Tags: acm
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop