TuttoShoppingmotori.com - Il nuovo portale dei motori
In questo periodo si sta analizzando le motivazioni del crollo delle vendite di auto e moto nuove ed usate verificatosi in questi due ultimi anni, a causa soprattutto della globale crisi economica. Abbiamo visto anche come gli show-room delle concessionarie siano tristemente vuoti, anche durante le offerte speciali, con i pochi potenziali acquirenti che si aggirano svogliati e titubanti fra le poche auto in esposizione. Scarse sono le richieste di preventivo ed ancora più scarse sono le commesse.
Da recentissime ricerche di mercato però, è emerso un dato molto interessante: dai siti di motori cominciano a giungere richieste di informazioni e preventivi per l’acquisto di auto, usate in particolare. Si sta creando, da tempo, un certo movimento on line che poi si traduce in appuntamenti per prendere visione dell’auto o cambiare modello ed avviare la trattativa. I concessionari cominciano a richiedere spontaneamente, di presentare il loro parco usato, sui portali di motori, perchè hanno cominciato ad avere un buon riscontro in termini di contatti e richieste di preventivi. Per essi è molto importante rafforzare i contatti con gli utenti al fine di implementare il numero di offerte per avere poi la possibilità di effettuare qualche vendita in più.
Soprattutto l’usato garantito dalle case fa gola ai potenziali acquirenti, perché potranno godere della garanzie della casa madre, acquistando un veicolo assolutamente affidabile, a volte pari al nuovo ma a prezzi più abbordabili. E sul web questo si può ottenere in tempo reale consultando l’enorme numero di proposte per tutte le necessità e e per tutte le tasche. Una società editrice di giornali specializzati deve guardare al web se vuole assicurarsi un futuro tranquillizzante. La notizia su carta andrà inesorabilmente in pensione, non troppo tardi il web si impadronirà dell’informazione che ora è cartacea e chi si troverà senza una consolidata presenza in internet sarà, giocoforza, destinato a scomparire dal mercato.
Le mutate propensioni all’acquisto da parte di sempre più numerosi consumatori, costringono molti imprenditori di vari settori, compresi quelli della comunicazione, a cambiare strategie ed obiettivi, il tutto nel modo più rapido possibile. Internet rappresenta il nuovo mercato, ogni giorno che passa sempre di più, ed ha ancora grandi praterie da conquistare, ma il tempo corre veloce e non ci si può permettere il lusso di rimandare scelte di vitale importanza. L' obbiettivo del nuovo portale tuttoshoppingmotori.com è proprio quello di offrire al Concessionario sempre più contatti, date che il web è il mezzo più usato oggi. Tantissimi annunci di auto nuove ed usate selezionate e garantite, con scheda tecnica e relative foto.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
