L’attore Alexander Skarsgard a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus approfondimenti

La sede di SOS Villaggi dei Bambini degli Stati Uniti, associazione internazionale impegnata ad accogliere i bambini rimasti soli e prevenirne l’abbandono, ha annunciato che l’attore Alexander Skarsgard ha contribuito a raccogliere oltre 35.000 dollari in donazioni.

La maggior parte delle donazioni sono state raccolte direttamente attraverso il sito web dell’associazione, oltre che grazie alla messa all’asta su eBay di due sceneggiature di True Blood, autografate dallo stesso Alexander Skarsgard.

Le donazioni per SOS Villaggi dei Bambini sono state il culmine di un sfida filantropica tra il signor Skarsgard e il collega Stephen Moyer, entrambi membri del cast di True Blood. Le donazioni raccolte da Moyer sono andate a favore della Gulf Relief Foundation.

“Siamo felici di poter vantare Alexander Skarsgard fra i sostenitori della nostra associazione” ha detto Heather Paul, presidente di SOS Villaggi dei Bambini USA. “Il suo impegno ci ha aiutato a far parlare della drammatica situazione che vivono i bambini rimasti senza famiglia. Incoraggiando i suoi fans a fare una donazione per SOS Villaggi dei Bambini, abbiamo potuto raccogliere migliaia di dollari per aiutare tante persone in difficoltà. Siamo grati ad Alexander per il suo contributo".

Da più di 60 anni SOS Villaggi dei Bambini è impegnata a lavorare con i bambini di 132 paesi del mondo, per donargli una nuova casa accogliente ed una famiglia affettuosa, grazie alle adozioni a distanza. I programma di emergenza SOS aiutano la popolazione dei paesi colpiti dalle catastrofi naturali, come il terremoto di haiti e le alluvioni in pakistan.

La carriera di Skarsgard negli Stati Uniti ha recentemente incluso il suo ruolo molto popolare come Eric Northman in True Blood. Oltre alla recente partecipazione agli Emmy Awards, Skarsgard sta girando il film Battleship, basato sul popolare gioco da tavolo di Hasbro, previsto in uscita nel 2012.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza attraverso i Villaggi SOS è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da 60 anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

Approfondimento: http://www.sositalia.it/