Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lifecat l’alimentazione naturale ed etica per il tuo gatto approfondimenti

Lifecat è una linea di alimenti studiata appositamente per le esigenze del gatto della Life Petcare, azienda produttrice di cibi etici per animali che aderisce ai principi della FEDIAF (l’associazione europea dei produttori di pet food) che garantisce un'alimentazione sana e di qualità per i nostri amici animali.

Tutti i prodotti Lifecat sono preparati con carni e pesce di prima scelta adatte al consumo umano senza la presenza di sottoprodotti di scarto come pelli, ossa, unghioni, penne, lische ed altro. Non sono utilizzati coloranti, conservanti ed additivi perchè viene sfruttata la naturale composizione in vitamine e minerali delle materie prime.

La freschezza dei prodotti, la cottura leggera e naturale e la semplicità dei metodi di conservazione impiegati come la sterilizzazione con vapore o con acqua, garantiscono una naturale appetibilità senza la necessità di addizionare aromatizzanti chimici e la tutela delle caratteristiche organolettiche, evitando il depauperamento dei principi nutrizionali come proteine, vitamine e minerali e preservando così il valore biologico dell'alimento.

Grazie alla semplicità delle materie impiegate rappresentate esclusivamente da pesce, carne, acqua di cottura e riso; e dei metodi di preparazione, gli alimenti per gatti Lifecat possono essere somministrati con sicurezza anche a soggetti delicati con predisposizione ad allergie ed intolleranze alimentari.

La ricerca nutrizionale mette continuamente in evidenza come una sana ed equilibrata alimentazione sia basilare per preservare il più a lungo possibile uno stato di salute ottimale e quanto strette siano le correlazioni tra numerose patologie e gli effetti a lungo termine di diete inappropriate e scadenti. Questa consapevolezza ha indotto i responsabili della Life Petcare ad orientarsi verso una scelta etica che rispetti le esigenze degli animali e dell'ambiente fornendo alimenti naturali, gustosi, disponibili in varie combinazioni di sapori, in linea con il principio che alimentarsi non è solo un puro soddisfacimento di esigenze fisiologiche primarie ma anche un momento piacevole che intensifica il rapporto tra il proprietario ed il pet. E' noto infatti quanto sia estremamente appagante poter scegliere fra una vasta gamma di gusti e vedere il proprio animale felice e soddisfatto mentre mangia con gusto, con la consapevolezza di stare allo stesso tempo facendo qualcosa di buono per lui e per la sua salute.

L'etica dell'azienda si estende anche all'ambiente ed alla tutela degli animali in genere come garantito dalle certificazioni cruelty fry secondo cui si tratta di prodotti non testati su animali e realizzati nella tutela delle specie ittiche a rischio. Un occhio di riguardo è posto poi nei confronti del cliente cui viene offerta una politica di serietà e trasparenza.

Comunicato di Avatar di Pet Shop StorePet Shop Store | Pubblicato Martedì, 14-Giu-2016 | Categoria: Negozi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop