Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nasce Ecomiqui.it, il negozio on-line per la vendita di abbigliamento ecologico per bambini. approfondimenti

Nasce Ecomiqui.it, il negozio on-line per la vendita di abbigliamento ecologico per bambini.
Caponago (MI), 15 ottobre 2009

Il 15 ottobre 2009 nasce il negozio on-line ecomiqui.it, il sito e-commerce dedicato alla vendita esclusiva di prodotti ecologici per l'infanzia.

Ecomiqui vuole offrire ai genitori Italiani un'alternativa al classico abbigliamento per bambini: un'alternativa naturale ma allo stesso momento trendy e ad un prezzo competitivo.

Ecomiqui nasce da un'idea di Saskia Markestein, Olandese di origine, mamma e sposata con un Italiano:
Per puro caso sono venuta in contatto con abbigliamento ecologico e ho iniziato a raccogliere informazioni sui benefici che i vestiti ecologici hanno per i bambini e per l'ambiente. Notavo però che l'offerta di prodotti ecologici in Italia sul web era molto scarsa mentre all'estero (Olanda, Germania, UK) esistevano già tanti di questi negozi on-line. Da quel momento è nata l'idea di aprire un sito per la vendita di abbigliamento e accessori ecologici per bambini in Italia.

Chi sceglie di comprare “eco” sceglie di vestire il proprio figlio con tessuti 100% biologici, privi di residui di sostanze chimiche. Sceglie anche di rispettare l’ambiente in quanto non vengono usati pesticidi nella coltivazione del cotone, sostanze che altrimenti finirebbero nel suolo. Sceglie anche di contribuire ad un processo di lavorazione equo ed ecologico, quindi di beneficio per i lavoratori.

Il cotone biologico è puro, naturale e più traspirante per le pelli sensibili dei bambini. I vestiti trattati con sostanze chimiche bloccano l'equilibrio naturale della pelle non facendola respirare e spesso causando eritemi ed eczemi.

Ecomiqui attualmente offre tre collezioni:

Canboli
Canboli è uno dei primi marchi che produce abbigliamento in 100% cotone biologico in allegri e freschi colori, prodotto completamente in modo ecologico (anche la tintura e la stampa) e conforme gli standard del Global Organic Textile Standards (GOTS).
Di Canboli Ecomiqui.it vende magliette, pantaloni, body, pigiamini, copertine, bavaglini e cappellini.

Bobux
Le scarpine Bobux sono fatte a mano e in eco-pelle con un elastico incorporato, percio’ sono facili da indossare e non cadono. Le scarpine Bobux danno la massima flessibilità e consentono lo sviluppo naturale del piede senza restrizione di movimento. Ideali dalla nascita fino ai primi anni e pratiche anche per gattonare.
Ecomiqui offre 10 modelli in 4 taglie.

Boontje
Il marchio Boontje® è stato fondato in Olanda nel 1994. Per le collezioni di Boontje® viene usato esclusivamente cotone 100% biologico. Le stoffe vengono scelte con cura per rispettare la pelle delicata dei bambini piccoli.

Ecomiqui è sempre alla ricerca di nuove marche e collezioni, e prevede di ampliare la propria gamma con taglie anche per bambini più grandi. (Ad oggi le taglie offerte sono per i bambini più piccoli, da 0 a 2 anni e mezzo (taglie 50-56, 62-68, 74-80 e 86-92).


Per maggiori informazioni:

Chi è Saskia Markestein

Saskia è venuta a vivere in Italia nel 2000, ha lavorato in grandi multinazionali come KLM Reali Linee Aeree Olandesi e Expedia e attualmente lavora come Freelance Web Consultant.

Contatti:

saskia@ecomiqui.it

Approfondimento: http://www.ecomiqui.it
Comunicato di Avatar di SaskiaSaskia | Pubblicato Lunedì, 19-Ott-2009 | Categoria: Negozi
Tags: bobux, canboli
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop