Il 31° Sanremo Rock torna in Veneto per il 2° girone di selezioni regionali approfondimenti

Sabato 24 febbraio il 31° Sanremo Rock & Trend Festival torna in Veneto con la seconda tappa di selezioni dedicate alle band provenienti dalle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Il più importante e longevo festival per rock band emergenti, che da quando è nato, agli inizi degli anni ’80, ha visto transitare sul suo palco artisti del calibro di Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni, questa volta fa tappa al Pitagora Music & Events, prestigioso locale di Lugagnano in provincia di Verona.

Ancora una volta il palco accoglierà le esibizioni, rigorosamente dal vivo, di 8 artisti locali, pronti a conquistare uno dei 3 posti in palio per accedere alle fasi finali del festival, in programma il prossimo mese di maggio a Sanremo.

Sono dunque attesi al Pitagora Music & Events di Lugagnano (VR), a partire dalle ore 20: Massimo Francescon Band da Treviso, i padovani Uemmepi e Popslave, i veneziani August, i Gamblers da Verona, i Tavernicoli da Valdagno (VI), Maxx Borghi da Mestre e i Frank Jam da Castelfranco Veneto.

A valutare le esibizioni sarà come sempre una giuria di addetti ai lavori (produttori musicali, discografici, musicisti o rappresentanti di media locali) presieduta da un componente della direzione artistica del Pitagora. La serata  sarà presentata dal responsabile organizzativo di Sanremo Rock, Leo Giunta.

Tutte le esibizioni saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.

L’ingresso è gratuito.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

LE BAND DI SABATO 24 FEBBRAIO

MASSIMO FRANCESCON BAND - realtà formatasi nel 2014 da un gruppo di amici con l’intento di arrangiare e proporre dal vivo le canzoni del cantautore trevigiano Massimo Francescon. Grazie al background di ogni singolo componente lo stile musicale si caratterizza delle più svariate sfumature toccando anche suoni psichedelici, rock prog, combat rock e country folk, creando nei live un mood assolutamente riconoscibile. La band ha vinto il premio Voci Nuove 2014, è stata finalista al premio “Fabrizio De Andrè 2016”, ha vinto i premi “Stefano Ronzani” al Rock Targato Italia 2017, “Botteghe d’Autore 2017” per miglior canzone e miglior arrangiamento, “Web Social Una Canzone per Amnesty International” 2017. Nel 2015 è uscito “Cuore Nero”, primo album della band e secondo di Francescon. www.massimofrancesconband.it/

UEMMEPI - Nascono a Padova nel 2003 dopo ani di musica con le rispettive band. UEMMEPI sta per UnicoMioPadrone. La svolta arriva nel 2005 grazie all’incontro con il producer padovano Nicola Albano, che segna la nascita di un prodotto nuovo e “tecnologicamente rock”. Nel 2008 esce il loro primo album, Colore, lanciato dal singolo e video omonimo che passa sui canali televisivi nazionali. Continua la collaborazione con Daigomusic, nella continua ricerca e sperimentazione di sonorità dal sapore fresco ed innovativo e dopo quattro anni arriva il secondo nuovo singolo, “Il sorriso di Craon”. https://www.facebook.com/Uemmepi/

POPSLAVE - Nascono a gennaio 2017 a Padova, con l’intento di proporre brani inediti. Il nucleo originale è composto da Valentina (Voce), Giantonio (chitarre) e Igino (chitarra acustica), a sui si sono poi aggiunti Roberto (batteria) e Pietro (basso). Propongono un softrock radiofonico che non rinuncia a suoni talvolta hardrock. Con il loro primo brano, “Pichi”, si sono classificati alla fase finale del Festival Show. Hanno quindi completato il loro primo EP, contenente 3 brani, poi portati sui palchi live, fra cui il “Mirano Summer Festival”. Attualmente sono al lavoro sul primo album. https://www.facebook.com/popslaveband/