Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Stefano D’Aprile- "Adesso il tempo sta finendo"

Per il cantautore salentino Stefano D’aprile arriva l’estate, con il suo nuovo singolo “Adesso il tempo sta finendo”  coinvolgente  per la sua freschezza ed energia…

Si insinua ovunque, ti segue, si materializza nei posti più improbabili, in altre parole evitarlo è impossibile, a meno che si decida di recludersi in qualche convento.

 Il brano esamina una rottura sentimentale dal punto di vista di un lui che si lamenta dell'infedeltà della compagna, ma  dopo una calda notte d'estate in riva al mare,

momenti preziosi in compagnia di un'anima gemella e dopo un chiarimento e poco tempo a disposizione, si arriva ad una conclusione…..

Stefano D’Aprile ha sempre respirato musica dalla nascita, infatti il padre amava suonare la chitarra, e proprio questa passione paterna con gli anni lo ha portato ad esplorare sempre più da vicino questo mondo,

tanto che oggi la chitarra è diventata una compagna di vita.

Negli anni ha conosciuto piccoli e grandi successi, ricevuto premi e molti riconoscimenti che l hanno portato a non abbandonare il suo sogno musicale,

basta sfogliare la sua biografia per capire quanto sia grande la passione per la musica di questo giovane cantautore.

- 2001    Vince il premio della critica e il premio come Artista più votato su internet nel concorso Blu music festival di Libero Venturi.

               Pubblica un cd con 4 canzoni con l’etichetta Arcopress devolvendo i guadagni in beneficenza .   

               Vince il riconoscimento del concorso Lecce Art Festival ideato da Nello Marti autore dei vari premi Barocchi e Oscar TV, il singolo : Fumo e non Fumo, viene distribuito da un giornale nazionale.

              Diversi sono i premi vinti dal cantautore:

- 2004    Vince la Borsa di studio al CET di Mogol

- 2005    Vince la seconda Borsa di studio al CET di Mogol per il corso di autore di testi.

- 2008     incide un singolo con la TOP RECORDS , Ti chiamassi amore, prodotto e arrangiato da  Massimo Luca, ( produttore di Gianluca Grignani, Biagio Antonacci e altri)

- 2009     Partecipa alle selezioni di Sanremo, ottenendo molti consensi sulla pagina web della Rai. Partecipa a Livemi di Red Ronnie e si laurea in Scienze dei Beni Musicali.

 -2010     Pubblica Ti chiamassi amore, singolo che entra in programmazione in moltissime radio italiane tra le quali radio Virgin .

               Partecipa al tour di Radio Ciccio Riccio dove chiude il concerto di Fabrizio Moro

- 2011   Partecipa al programma DEMO su Radio 1. Le sue canzoni vengono trasmesse e apprezzate anche in Sud Americane, ( Buongiorno Italia, radio Citryca- Buenos Aires, Eco Siciliano, radio Universidas- Paranà.).

- 2012    Inizia la collaborazione con Alfredo Rapetti Mogol in arte CHEOPE, autore di Laura Pausini e molti altri

- 2013  Esce L’amore Ritorna, distribuito in tutto il mondo dalla EDEL. Canta per la NOTTE ROSA di Rimini, e partecipa al programma Radiofonico: IL PIANELLO su Radio SAN MARINO dove si esibisce LIVE,

- 2014   Esce il suo nuovo singolo “Giovani” prodotto da Alfredo Rapetti Mogol.

- 2015   Esce il singolo "Ho paura che non sia" sempre in collaborazione con Alfredo Rapetti Mogol, presentato alle selezioni di Sanremo 2015 apprezzato a pieni voti da Giusy Ferreri e Roby Facchinetti.

Le mie canzoni-dice Stefano- le scrivo nella mia stanza tra fotocopie, appunti, penne e oggetti vari…..magari mentre penso di riposare……ma soprattutto ho notato che le scrivo nel primo pomeriggio……

Il singolo Adesso il tempo sta finendo prodotto e distribuito da Hammer Music da Aprile 2015  è disponibile su tutti i digital store

Comunicato di Avatar di hammer musichammer music | Pubblicato Venerdì, 03-Apr-2015 | Categoria: Musica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop