Le hostess per convegni e per fiere si trovano sul web
La quasi totalità delle agenzie di modelle ed hostess hanno portfolio più o meno completi dove le aziende possono effettuare una preselezione o selezionare direttamente le modelle per sfilate e le hostess per fiere che ritengono essere più adatte alle loro esigenze. Tuttavia, in questo modo, le aziende devono affidarsi esclusivamente alle fotografie e alle brevi descrizioni che spesso non riflettono nella realtà le caratteristiche e le attitudini della modella o della hostess.
Da oggi è possibile effettuare dei veri e propri provini on line grazie al servizio di videoconferenza. In questo modo le aziende possono valutare meglio le caratteristiche e le peculiarità personali della modella e della hostess.
Il casting on line porta numerosi vantaggi, fra cui la riduzione dei tempi e dei spese e la possibilità per le modelle e le hostess di partecipare al casting senza dover effettuare lunghi e costosi spostamenti.
Naturalmente, i casting e i provini on line sono particolarmente adatti per le aziende che devono realizzare cataloghi, calendari, siti internet e altri lavori per i quali non sono richieste attitudini specifiche, oppure per le aziende che, dovendo partecipare ad una fiera o ad un convegno, sono alla ricerca di hostess in grado non solo di essere la cosiddetta bella presenza, ma anche e soprattutto di rappresentare l'azienda nella maniera più appropriata.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
