Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Con “iref italia” il franchising ancora presente al salone nazionale “job&orienta” approfondimenti

Scegliere e selezionare gli affiliati (e non solo) al più importante evento del settore. E’ ancora questo lo scopo dell’iniziativa di IREF Italia organizzata a favore di tutte le reti che vorranno aderire.

Forte del grande successo del 2014 (oltre 65.000 visitatori e più di 500 espositori, enti e istituzioni, scuole, università e accademie, imprese, associazioni, agenzie di servizi per il lavoro, media di settore…), JOB&Orienta si conferma appuntamento imperdibile non solo per gli addetti ai lavori, le imprese e tutte le altre organizzazioni interessate, ma anche per i ragazzi che non hanno ancora individuato e scelto il proprio percorso scolastico e per i giovani in cerca di occupazione, sia autonoma, che indipendente. La manifestazione, ad ingresso libero per tutti i visitatori, assume anche un appuntamento speciale essendo giunta alla 25° edizione.

La 25° Mostra Convegno Nazionale Job&Orientain programma alla Fiera di Verona dal 26 al 28 novembre 2015, continua, quindi, ad essere il più importante salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro e che anche per questa edizione ospiterà ancora un’area riservata al settore del franchising e del mettersi in proprio.

Lo spazio, che costituirà l’unico “sportello ufficiale per informazioni sul franchising” sarà composto da stand di Associati e Partners Ufficiali di “IREF Italia - Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising” (www.iref-italia.it) e gli espositori saranno protagonisti anche di workshop e seminari nell’area TopJob potendo così cogliere l'occasione di incontrare nuovi collaboratori, giovani o adulti, o aspiranti lavoratori autonomi interessati a mettersi in proprio e fare impresa anche con lo strumento franchising. Un importante momento per confrontare le aspettative dei visitatori di ogni età con le reali esigenze delle aziende e delle professioni.

E anche per il 2015 sarà operativa l’area JOBinGreen che coinvolgerà aziende di alimenti e prodotti biologici ed enti con progetti per la diffusione delle buone pratiche di sostenibilità: educazione ambientale nelle scuole, turismo sostenibile, attrezzature per il riciclo, ecc..

Per le reti, inoltre, l’autorevole contesto della manifestazione è un'esclusiva opportunità di rafforzamento della propria immagine, grazie alla diffusa campagna di comunicazione, agli importanti patrocini, alla presenza di autorevoli istituzioni e al numero di visitatori in costante crescita di edizione in edizione.

Anche con questa iniziativa e con questa collaborazione con gli organizzatori dell’evento, IREF Italia intende palesemente e concretamente esprimere il livello ed il quantitativo di attenzione posto nell’attuazione della sua attività associativa, sempre rivolta alla valorizzazione e la crescita delle reti ed all’apporto culturale per la conoscenza, la crescita e la diffusione del franchising, del partenariato e di tutti i sistemi di impresa a rete.

Per Mirco Comparini, Presidente Nazionale di IREF Italia, “è un’occasione molto importante per le reti ed i motivi sono molti. Infatti, con queste modalità, con questi strumenti ed in queste occasioni le reti potranno svolgere la loro più classica attività di recruting e scouting e di eventuale selezione di potenziali affiliati, ma anche di potenziali, nuove e dinamiche risorse umane necessarie a rafforzare i propri staff, le proprie strutture. Potranno avvicinarsi a giovani neodiplomati, a studenti universitari e neolaureati presenti alla manifestazione in cerca di informazioni sul mondo del lavoro in generale, su specializzazioni formative, su attività autonome, ma anche in cerca di incontri desiderosi di incontrare ed entrare direttamente in contatto con aziende e professionisti e desiderosi di partecipare a seminari e workshop di informazione e formazione per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro, sia esso autonomo, che dipendente. In pratica, le aziende potranno avvicinare il loro marchio al futuro, un futuro composto da giovani verso i quali le aziende ed i professionisti hanno l’obbligo di andare incontro, soprattutto in questo periodo. Uno dei principali obiettivi di IREF Italia è quello di “valorizzare le reti” e anche con questa iniziativa le reti avranno una concreta possibilità di essere valorizzate verso una delle più importanti categorie di popolazione: i giovani. Infine, l’iniziativa di IREF Italia sarà utile anche per diffondere la cultura e la conoscenza del franchising, uno dei passaggi fondamentali per lo sviluppo delle reti utile per agevolare il colloquio tra la domanda e l’offerta nel settore”.

Per informazioni su come aderire all’iniziativa e come partecipare per esporre all’evento si prega trasmettere email entro il 31.07.2015 indirizzata a: info@iref-italia.it.

OLTRE AGLI ASSOCIATI POSSONO PARTECIPARE ANCHE PARTNERS UFFICIALI DI IREF ITALIA


Comunicato di Avatar di ProfessionalGroupProfessionalGroup | Pubblicato Domenica, 19-Lug-2015 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop